Una finale da “mondiale” ha concluso il torneo di calcio promosso dal Comitato San Miniato e Associazioni sportive senesi per Emergency

Una finale da “mondiale” ha concluso il Torneo di Calcio promosso dal Comitato S.Miniato e Comitato Associazioni Sportive Senesi per Emergency, con la collaborazione del G.S.S.Miniato e il CISC Terza Età.

Una partita molto combattuta, azioni veloci, tecnicamente ben controllate , fluide, incalzanti, hanno visto il Cras Sclavo abbandonare per primi il campo per lasciare Carabinieri e Guardia di Finanza a contendersi l’ambito trofeo – una coppa realizzata con materiare di riciclo domestico – in una paritita che si è decisa solo ai rigori. Partite pulite, magistralmente giudicate dagli impeccabili arbitri dello CSEN sezione di Siena. Insomma uno di quei momenti nei quali è la disciplina Calcio, quello con la C maiuscola, a scriverne la narrazione.

La premiazione: Il calore ed i profumi delle pietanze semplici e gustose dei nonni, ops…. dei cuochi del CISC Terza Età hanno accolto atleti e pubblico, trasformando la cena in un momento di serena aggregazione, dove la calma di chi ha vissuto aggiunge particolare sapore ai piatti. Aggregazione che si è fusa con la solidarietà a sostegno del Progetto “La Toscana per la Sierra Leone “ promosso dal Coordinamento Gruppi Emergency della Toscana di cui Emergency Siena fà parte, che contribuirà ai lavori di ampliamento dell’Ospedale Chirurgico e Pediatrico che Emergency ha avviato nel 2001 nel paese Africano. Di rito al premiazione finale, ed i saluti con un convinto:”alla prossima ….”!.

El.Ca.