Un album di figurine che fa bene al cuore

Finire su un album di figurine è il sogno di ogni sportivo, non solo dei calciatori. Un modo per fermare il tempo nel proprio, seppur fugace, momento di gloria. A Poggibonsi la possibilità di vedersi collezionato, da bambini e non, è stato dato dalla società Akinda Italia srl di Milano, con il patrocinio del Comune, agli atleti della città. L’album vede come protagonisti della collezione gli agonisti delle società sportive locali e per ogni 11mila pacchetti venduti porterà un defibrillatore alla città.

Le società coinvolte sono: US Virtus Calcio a 5 (con la formazione maggiore), GS Tennis Tavolo DLF ADS (con tutte le categorie), Sporting 72 Mobili Sacchini (con la formazione principale), GS Anffas Alta Valdelsa Onlus (con i ragazzi del Gruppo sportivo), Usap Asd (con tutti i componenti societari), US Poggibonsi ASD (con le formazioni: Pulcini A5, Esordienti A9, Piccoli Amici, Pulcini A7, Esordienti Fair Play), Tennis club Poggibonsi (con tutte le categorie compreso lo staff della scuola di tennis), Polisportiva Staggia (con i settori Basket, Calcio a 5, a 7, a 11, Ciclismo-bike), Virtus Nuoto (con tutte le categorie), Virtus Pallavolo (con tutte le categorie).

Completano l’album alcune pagine riservate ad approfondimenti storici sulla nostra città, comprensivi di foto, nonché informazioni sulle medesime società sportive partecipanti. Complessivamente, per completare l’album, ci vogliono 719 figurine che è possibile acquistare in edicola al prezzo di 0,70 centesimi il pacchetto (+ 3 euro per l’album). Al raggiungimento di determinati obiettivi la società Akinda donerà dei defibrillatori da mettere a disposizione delle strutture sportive di Poggibonsi. Grazie alle sponsorizzazioni ricevute (uno degli obiettivi previsti) è già stato donato un defibrillatore. Altri saranno donati ogni 11.000 pacchetti di figurine venduti e saranno destinati alle strutture sportive locali.