Ultima amichevole dell’Emma Villas

Nella settimana che porta all’esordio ufficiale in campionato, l’Emma Villas disputa a Siena la sua ultima amichevole. Sarà un’altra gara contro una grande del volley italiano, la Sir Safety Perugia, che torna al PalaEstra a pochi mesi di distanza dall’amichevole qui disputata nel corso della scorsa stagione agonistica.

Mancano ormai pochi giorni all’esordio della Emma Villas Siena nel campionato di serie A2 UnipolSai e mercoledì sera alle 19,30 al PalaEstra va in scena l’ultima partita amichevole prima del via alla stagione ufficiale. Arriva una grande della pallavolo italiana, la Sir Safety Perugia protagonista in SuperLega e nelle competizioni europee. Una squadra di valore assoluto che schiera grandi giocatori: da Simone Buti, reduce dai successi con la Nazionale (argento alla World League e bronzo agli Europei), al fenomeno serbo Atanasijevic, da un altro protagonista azzurro di lungo corso come Birarelli ai tanti nazionali appena rientrati dagli impegni con le rispettive squadre come Fromm, Kaliberda, De Cecco e Russel. Sarà quindi la prima vera uscita stagionale per la squadra del presidente Sirci, che punta a un campionato di vertice in SuperLega, contro una Emma Villas finalmente al completo e in grado di disputare nelle migliori condizioni una vera e propria prova generale in attesa del tanto atteso esordio in A2.

Sarà un’occasione per tutta Siena per assistere ancora a una esibizione di pallavolo di altissimo livello, con giocatori di valore internazionale sul parquet e una squadra come la Emma Villas pronta a rappresentare al meglio lo sport senese sul grande palcoscenico della pallavolo italiana. Dopo la prima uscita stagionale sabato scorso al PalaEstra contro un altro team di SuperLega, la Top Volley Latina, una replica tutta da gustare come antipasto di un campionato che si preannuncia appassionante.

L’ingresso alla partita sarà gratuito, ma nell’occasione la biglietteria del PalaEstra sarà aperta per tutti coloro che vorranno acquistare l’abbonamento per le partite interne della Emma Villas.

Sarà l’ultima opportunità per applaudire i ragazzi di coach Giannini prima dell’inizio del campionato, in programma sabato alle 20,30 sul campo del Volley Potentino Potenza Picena, quindi domenica 1 novembre alle 18 la prima uscita ufficiale in casa: al PalaEstra arriverà la Sieco Service Ortona.