Tre nuovi campi indoor e un intervento da 650mila euro al circolo tennis di Vico Alto

Tre campi in indoor completamente ristrutturati ed un intervento complessivo che ha riguardato tante parti del circolo. L’operazione è stata certamente rilevante, e adesso lo storico circolo tennis di Vico Alto (che fu fondato nel 1926) ha un nuovo volto, più moderno e più funzionale alle attività che vi vengono svolte. Sono 8 i campi a disposizione dei soci, che sono 350, e su due superfici differenti: cinque sono in terra rossa, tre in veloce in indoor.

“Il progetto ha previsto anche l’ampliamento della nostra club house, il raddoppio della palestra e la copertura della piscina – dichiara il presidente del circolo Giovanni Forconi –. L’investimento complessivo è stato di circa 650mila euro ed è stato interamente a carico dei soci, che si sono autotassati. Pochi circoli in Italia hanno tre campi indoor coperti come quelli che adesso abbiamo noi”.

Il progetto ha ottenuto varie approvazioni dal 2016 fino a quella definitiva del 2018, i lavori poi sono stati effettuati da giugno a novembre dello scorso anno. I nuovi campi, totalmente ristrutturati, saranno teatro delle gare delle formazioni del circolo tennis di Vico Alto: la maschile milita in serie D, mentre la femminile gioca in serie A2 e ha anche ambizioni di promozione in A1, la massima categoria nazionale. “La nostra mission – dice Forconi – è insegnare tennis e fare competizioni agonistiche. Questo nuovo impianto è comunque a disposizione della città”.