Tornano nel senese i tornei di basket tre contro tre

Dopo   un periodo di assenza di qualche anno, torna il basket “3 vs 3” nella nostra   provincia con ben 2 tappe in programma, inserite ufficialmente nel circuito   Summerbasket 2014 organizzato dalla UISP.
Sovicille   ed Abbadia S.Salvatore saranno le località dove sarà possibile cimentarsi nel   nostro territorio per tutti gli appassionati e instancabili della palla a   spicchi. La Tappa di Sovicille, organizzata direttamente dalla Lega Basket   UISP di Siena, si disputerà Sabato 7 Giugno ai Giardini Pubblici mentre la   Tappa Amiatina sarà organizzata dalla società Amiata Basket nei giorni 12 e   13 Luglio presso l’ impianto annesso all’ ITIS Avogadro. In entrambi gli   appuntamenti sono previsti varie categorie di partecipazione sostanzialmente   comunque divise in Senior Maschile, Femminile e Under. Ad Abbadia oltre al   “Torneo 3 vs 3” sono previste anche gare particolari come la “3 pt Shootout ”   e lo “Skill Challenge”, ovvero una sorta di percorso di abilità cestistica da   compiere nel minor tempo possibile.

Da sottolineare poi che le squadre vincitrici parteciperanno gratuitamente al   Master Finale che si svolgerà a Pesaro e dove confluiranno tutti i vincitori   delle oltre 40 Tappe allestite in tutto il territorio italiano. Ovviamente   premi e gadget per i partecipanti e come era buona consuetudine nelle   edizioni precedentemente disputate, un particolare premio sarà assegnato alla   squadra con il nome più originale.

Appuntamento dunque a Sovicille il 7 Giugno ed a Abbadia S.Salvatore il 12 e   13 Luglio.

Ulteriori informazioni:

per la tappa di Sovicille:

uispbasketsienadesig@libero.it
siena@uisp.it

per la tappa di Abbadia S.S.:

gruppo facebook: Summer Amiata Basket
amiatabasket@libero.it
siena@uisp.it