Tennis, prosegue il torneo a Vico Alto

tennis femminile

Si avvia verso la conclusione il torneo open femminile organizzato dal CT Siena a Vico Alto. Domenica pomeriggio 14 aprile il vincitore della finale otterrà la wild card per le qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2013 in calendario al Foro Italico di Roma il 9 e 10 maggio. Il programma prevede le due semifinali sabato 13 aprile a partire dalle ore 15, con l’arbitraggio di Bruno Loffredo, sotto la direzione dei Giudici Alessandro Bartoletti, Mario Panti e Stefano De Vito

Nella prima semifinale la numero 1 del seeding nonché campionessa in carica Alexia Virgili affronterà la vincitrice del quarto tra la poggibonsese Serena Frazzitta e la italo-belga del CT Arezzo Apollonia Melzani.

A seguire la sedicenne lucchese Jessica Pieri, protagonista di una bella vittoria su Caterina Brunamonti (assistita fuori campo dal padre cestista viceolimpionico a Mosca ’80 e campione europeo a Nantes ’83) costretta al ritiro sul 62 30, si giocherà la finale con la vincente dell’incontro tra la padrona di casa Valeria Madaro ed Elisa Balsamo.

Domenica la finalissima si disputerà alle ore 15.30 sul centrale di Vico Alto

Prevista una importante presenza nei campi del circolo senese che saranno anche impegnati dalle giovani promesse di tutti i circoli della provincia partecipanti al progetto PIA.