Tennis, Maria Masini vicina al titolo di doppio a Imola

La greca Eleni Daniilidou, ex n. 14 del mondo, frena la corsa della senese Masini.

La tennista senese Maria Masini sfiora il titolo di doppio agli Internazionali di Imola. Solo una bella prestazione della greca Eleni Daniilidou, ex n. 14 di singolo e n. 21 di doppio della classifica mondiale, in coppia con la svizzera Lisa Sabino, attualmente n. 417 del ranking, hanno impedito alla nostra atleta e alla romana Martina Di Giuseppe di conquistare il montepremi di 25.000 $.

Una bella soddisfazione comunque per la Masini che guadagna trenta punti nella classifica mondiale e fa un salto che potrebbe consentirle di migliorare il suo best ranking, n. 552 nel 2013. Maria e Martina, sconfitte solo al tie-break decisivo, avevano raggiunto la finale grazie a tre ottime prestazioni contro le coppie Hofer-Pinto (Ita-Ita), Parres Azcoitia (Esp)-Rosatello (Ita) e Carreras (Gbr)-Savoretti (Ita).

Bella prestazione della tennista senese anche nella prova individuale dove, superando le qualificazioni e qualificandosi per il tabellone principale, ottiene due posizioni che le consentono un piccolo passo in avanti nella classifica del singolo.