TENNIS Giovanni Mezzedimi vince lo “Sport Center”

Giovanni Mezzedimi

Giovanni Mezzedimi

Quattro edizioni e quarta vittoria di GiovanNi Mezzedimi del C.T. Siena al Trofeo “Sport Center”, torneo di quarta categoria che si svolge ogni anno sui campi del C.T. “Il Casalino” di Quercegrossa.
58 sono stati gli iscritti ai nastri di partenza.
Si è cominciato sabato 10 maggio con il tabellone di qualificazione N.C. dove i contendenti si sono dati battaglia per entrare nel folto tabellone dei 4- 6, 4-5 e 4- 4. Qui si sono viste le buone prove di Sanleolini del C.T. Quercegrossa, del giovane Bianchi del C.T. Vico Alto e di D’Ambrosio del C.T. Poggibonsi.
Giovedì sono iniziate le partite del tabellone finale e già la prima sorpresa con la sconfitta del giovane e promettente Busini del C.T. Colle val d’Elsa per mano dell’esperto e solido Roberto Santini del Dlf Siena che poi è approdato, dopo altre convincenti prestazioni, fino alla semifinale.
Nell’altra parte del tabellone nessuno è riuscito ad impensierire il sempre più tecnico e concreto Mezzedimi, che è arrivato in finale senza perdere neanche un set. In semifinale la tecnica e la classe del Colligiano Fabio Salvi ha impegnato il senese soltanto nel primo set, per poi cedere 6-1 nel secondo.
Nella parte bassa del tabellone si imponeva Giorgi, l’esperto portacolori del C.T. Siena che dimostrava di gradire la superficie veloce dei campi del circolo organizzatore.
In finale parte bene Giorgi che con un gioco vario riesce ad imbrigliare e mettere in confusione il campione in carica aggiudicandosi il 1° set per 6-1.
Inizia il 2° set e la partita, grazie alla ritrovata concentrazione di Mezzedimi,cambia fisionomia e dopo un 6-0 che non lascia dubbi è 6-2 il punteggio del 3° e decisivo set.
Si ringraziano il giudice arbitro Mario Panti e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita del Torneo, gli sponsor: Banca Cras, la pasticceria Costalpino, agriturismo “La rocca della Magione”, Colorama, bar “Paola e Bianca”.