Straordinaria Mens Sana trionfa in gara4 e pareggia la serie sul 2-2

Marquez Haynes (Mens Sana)

Marquez Haynes (Mens Sana)

E’ una Mens Sana superlativa quella che riesce a portare la serie sul 2-2 conquistando un’altra vittoria strabiliante contro Milano. Janning splende di una luce bellissima, ma è il gruppo a fare la differenza e ad annichilire grandi i talenti meneghini.

Si comincia con una schiacciata di Ress che infiamma il palazzetto senese. Replica Langford. Siena ha intensità e attacca bene: vola sul 7-2 con una tripla di Janning, poi Haynes sbaglia un semplice sottomano. Samuels segna i primi due della sua gara. Ancora Ress a schiacciare. Poi Janning illumina per Hunter che inchioda una bimane per l’11-4. Janning trova un’altra tripla. Ress commette fallo su Samuels, cade male e sbatte la spalla: è costretto ad uscire dal parquet. La Mens Sana chiude il primo quarto con un parziale di 5-0 che la porta sul 19-11.

Parziale 0-4 Armani interrotto da Nelson che entra, segna e trova il fallo di Melli. Langford e Samuels si caricano sulle spalle l’Armani che torna sul -2 (22-20). Poi Ress torna sul parquet. Primo vantaggio Milano con tripla di Jerrells ma Janning gli risponde da par suo. Ancora Janning da tre e poi Green con un ottimo canestro ridanno spinta alla Mens Sana (31-27). Ancora Janning (e sono già 13) poi Hackett segna il primo canestro della sua gara. Il secondo quarto si chiude sul 36-33.

Ora le due squadre segnano sempre. Tripla di Janning, tripla di Moss. Poi ancora Janning e subito dopo tripla di Melli e dall’altra parte del parquet è Hunter a dare altri due punti a Siena. Jerrells da tre realizza il 48-43. Ora Milano si appoggia sempre di più su Samardo Samuels che carica di falli i senesi. E’ un momento decisivo del match: Viggiano da tre riporta la Mens Sana sul +7 dopo alcuni errori commessi da una parte e dall’altra. Nelson da oltre la linea dei 6,75 dà il +10 a Siena. Ma c’è ancora Samuels che con un 2+1 fornisce ossigeno vitale per l’Armani. Viggiano colpisce ancora da tre, con Gentile che rimane a osservarlo. Sulla terza sirena ancora Langford (e sono 14 per lui) fissa il punteggio sul 60-52.

Viggiano arriva alla doppia cifra. Milano trova un canestro da Gentile, ma Hackett sbaglia ancora. La tripla di Nelson dà addirittura il +12 alla Mens Sana, con Lawal che poco dopo ci mette un piccola pezza (66-56). Gentile trova un grande numero, poi c’è la tripla di Hackett e Milano è ad un passo. Janning dà altri due a Siena dalla lunetta (70-61). Samuels ed è -5. E’ Carter a mettere il sigillo sulla vittoria, poi Nelson prende il rimbalzo difensivo. Finisce 75-68.

Gen. Gr.