Stefano Lotti: un ricordo sempre vivo. Tante le iniziative per ricordare il numero 4 giallorosso

Il 28 febbraio è una data ben scolpita nei cuori di tutti i poggibonsesi. 25 anni fa, sul terreno di gioco de I’Tondo, Stefano Lotti correva e difendeva con onore ed orgoglio la maglia giallorossa: da quel giorno il numero 4, stampato sulla sua maglia, rimarrà per sempre il numero del Leone Stefano.

A distanza di tanti anni l’Us Poggibonsi calcio è decisa nel ricordare al meglio il centrocampista giallorosso con una serie di iniziative volte a tenere sempre vivo il ricordo di Stefano negli anni. Questi gli appuntamenti per ricordare Stefano, appuntamenti che vedranno la partecipazione della sua famiglia, dei suoi compagni di squadra, dell’Amministrazione Comunale di Poggibonsi e dell’Us Poggibonsi:

Giovedì 28 febbraio alle ore 18.30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Poggibonsi (Chiesa della Collegiata), messa in ricordo di Stefano;

Sabato 2 marzo l’Associazione Forza Leoni organizza una trasferta in pullman per incontrare la famiglia e portare un fiore a Stefano (tutte le info per partecipare su www.forzaleoni.it);

 

Domenica 3 marzo in occasione della gara di campionato tra Poggibonsi e Pontedera i capitani delle squadre porteranno due mazzi di fiori al “Giardino di Stefano” nei minuti subito precedenti al fischio di inizio per rendere omaggio al numero 4 giallorosso. Le due squadre saranno accompagnate in campo dai bambini del settore giovanile di Poggibonsi e Pontedera che poi seguiranno i capitani al “Giardino di Stefano”.

1° Torneo di Calcio giovanile “Stefano Lotti”: presso il Centro Sportivo di Maltraverso si svolgerà in primavera (nei mesi di maggio e giugno 2013) il 1° Torneo Stefano Lotti, manifestazione sportiva che vedrà partecipare importanti formazioni calcistiche a livello giovanile. Obiettivo di questa iniziativa è quella di cercare di rendere ancora più forte il ricordo di Stefano anche nelle nuove generazioni, nuove generazioni che possono prendere a modello la figura dell’atleta giallorosso, esempio di generosità in campo e fuori dal terreno di gioco.