Sport in streaming, cosa è cambiato nel 2019

Pronostici e quote per la 33 ª giornata di Serie A

Gli Italiani sono da sempre appassionati di calcio e sport in generale. Tuttavia, secondo le ultime stime, piuttosto che praticarlo preferiscono guardarlo. Molti tifosi, infatti, la domenica vanno allo stadio o si raccolgono davanti alla televisione con amici e parenti per seguire le partite. 

Tuttavia, negli ultimi anni è possibile vedere le varie competizioni sportive direttamente dal web, avvalendosi di un pc, di un tablet, di uno smartphone o di una smart tv. Ciò può avvenire in maniera gratuita o a pagamento. Nel primo caso, il servizio offerto è limitato solo ad alcune partite, il che tende ad essere poco vantaggioso per i veri appassionati. 

Inoltre, è bene ricordare che esistono siti illegali ai quali è meglio non accedere, poiché tendono ad essere piuttosto pericoli e portano a commettere reato di pirateria. Le piattaforme di streaming a pagamento, invece, offrono cataloghi di contenuti più ricchi, semplicemente versando un canone mensile. Tuttavia, è bene fare attenzione, poiché non sono tutte uguali. Dunque, in fase di scelta è fondamentale valutare le diverse proposte e non agire d’istinto.

Le proposte migliori per guardare lo sport in streaming

Per gli amanti dello sport il 2019 è stato un anno davvero importante, poiché ha visto ampliarsi le possibilità di seguire tutte le partite e tutti gli avvenimenti più importanti anche in streaming. Ciò rappresenta un vantaggio per tutti coloro che non voglio dover stare obbligatoriamente incollati al televisore, ma desiderano poter guardare i vari avvenimenti sportivi anche lontano da casa. 

Tra le varie offerte disponibili particolarmente interessante è quella proposta da Fastweb e DAZN, che permette di guardare live ed on demand il grande calcio e tutto lo sport sul proprio dispositivo preferito. Inoltre, consente di navigare in internet senza limitazioni fino ad 1 Gigabit/s tramite ADSL o fibra ottica e di effettuare chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. 

Il tutto a soli 25,96 € al mese per chi si abbona online. Non bisogna dimenticare che con l’aggiunta di soli 5 € è possibile disporre anche di 1000 minuti di chiamate verso oltre 60 destinazioni internazionali. L’attivazione offerta Fastweb e Dazn è facile e veloce: basta abbonarsi, attendere le credenziali di accesso dell’Area Clienti MyFastweb, che vengono fornite tramite sms, attivare il servizio DAZN e registrarsi al sito. 

Sport in streaming: quali sono le previsioni per il futuro?

Secondo le ultime stime sono sempre di più gli Italiani che sono interessati a guardare il calcio e lo sport in generale in streaming. Del resto, si tratta di un sistema estremamente comodo, che permette di seguire le varie competizioni ovunque, anche quando non si va allo stadio o si è lontani da casa. 

Dunque, le piattaforme di streaming a pagamento sono destinate ad aumentare, mentre, con ogni probabilità, diminuiranno quelle gratuite ed illegali. Per questa ragione, in fase di scelta è importante valutare con attenzione le soluzioni disponibili. Le migliori sono quelle che non prevedono vincoli e che sono trasparenti, in modo da sapere sempre quanto si paga al mese.