Simone Pianigiani presenta Umana Venezia-Montepaschi

La Montepaschi ha svolto questa mattina la seduta di rifinitura in vista del posticipo di domani contro l’Umana Reyer Venezia (ore 20.30, Rai Sport 1). Alla vigilia dell’incontro, Simone Pianigiani racconta le sue sensazioni:

“Dovremo ricaricare le energie mentali dopo Madrid ed essere molto attenti, perchè ci aspetta una gara di massima difficoltà per diversi motivi. Venezia ha un roster di talento e anche qualità di gioco. E’ molto preparata dal punto di vista tattico e sa usare molte difese, un aspetto che la Reyer potrà sfruttare al meglio vista anche la sosta di campionato che gli avrà permesso di preparare con calma la partita. Infine ci aspetta un ambiente entusiasta di una piazza di grande tradizione, che spinge sempre la squadra ai massimi livelli. Noi arriviamo a giocarci questa partita con un solo giorno a disposizione per prepararla ed un nuovo viaggio da affrontare. Dovremo essere bravi a capire le 3-4 cose chiave da fare ed essere maturi e coerenti nel rimanere sul piano partita per 40 minuti. Abbiamo giocatori esperti per poterlo fare e giocare una partita importante”.

L’intervista a Simone Pianigiani è on line su Msb Tv: http://www.menssanabasket.it/video/303/Simone_Pianigiani_presenta_Umana_Venezia_-_Montepaschi.aspx