Siena-Torino, le pagelle dei bianconeri

Brkic 6– non deve compiere grandi interventi, ma è sicuro nelle uscite e quando è chiamato a neutralizzare le conclusioni dalla lunga distanza dei granata.

Angelo 6 – ha ottima corsa ed è spesso pericoloso con i suoi movimenti. Però sbaglia troppi tocchi.

Rossettini 6,5 – regge alla perfezione Ebagua e Antenucci, entrambi già affrontati nella scorsa stagione di B. Supera la prova.

Terzi 6,5 – vedi il giudizio di Rossettini.

Del Grosso 6 – prova senza infamia e senza lode.

Reginaldo 6 – svolge il suo compito, ma si fa male dopo poco più di mezz’ora (dal 34′ Vitiello 6 – regge bene in difesa).

D’Agostino 6,5 – alcuni ottimi numeri, si è già inserito al meglio in questa squadra. E’ in discreta condizione di forma, corre e si muove abbastanza in mezzo al campo. Ha buonissimi piedi e un tiro potente: con un cross perfetto crea l’azione più pericolosa del primo tempo mettendo il pallone sulla testa di Calaiò.

Vergassola 6 – non è ancora al top, ma ci mette come sempre grinta e determinazione (dal 55′ Bolzoni 6 – corsa e qualità).

Brienza 6 – si vede poco, il Toro riesce ad arginarlo fino al 33’ della ripresa. Ma il rigore che si conquista è decisivo.

Calaiò 7 – il migliore della serata. Si muove molto e nel primo tempo regala lo splendido gesto tecnico che porta alla traversa del Siena. Nella seconda frazione, poi, è freddo dal dischetto e regala la vittoria ai bianconeri.

Destro 5,5 – spesso si muove sulla linea del fuorigioco. Il tocco di palla è buono ma questa sera gli è mancato il guizzo vincente (dal 67′ Larrondo 6 – appena entra si fa trovare nel posto giusto e può calciare verso la porta, ma Coppola è bravo a respingere).

Gennaro Groppa