Siena si aggiudica gara uno contro Livorno

GECOM MENS SANA – CFG LIVORNO 74-70 ( 27-16; 44-39; 60-60)

GECOM MENS SANA: Parente 11,  Panzini 3, Vico 11, Bonelli 0 ,  Ranuzzi 19, Paci ,2 Pignatti 15, Ondo Mengue 3, Sergio 5, Chagin 5.

CFG LIVORNO: Liberati8 , Orsini  0, Persico 10 , Granchi 4, Sollitto 3, Venucci 11, Lucarelli 14 , Gigena 16, Malfatti 4 , Thiam 0 .

Una vera battaglia la partita giocata questa sera al PalaEste. La gara uno della semifinale playoff ha visto la squadra di coach Mecacci lottare strenuamente contro l’avversaria allenata da Quilici.

Dopo un primo tempo di rodaggio, che ha visto Gigena giudare la squadra, la livornese cerca il recupero, non riuscendoci mai in maniera definitiva e duratura.

Il gioco entra nel vivo dal secondo tempo, quando la partita diventa punto a punto. Livorno approfitta ogni volta che può di quelle che coach Mecacci in sala stampa definisce “pecche di lucidità”, momenti nei quali è mancato da parte della squadra senese il continuo ritmo in partita. Nessuna delle due squadre è disposta però a cedere il posto all’altra, e questo riempie il PalaEstra di adrenalina pura fino a fine gara.

Durante l’ultimo quarto la palla sembrava non voler proprio centrare il canestro della Mens Sana, se non durante i tiri liberi di Chiagig prima e Parente poi, che hanno suggellato la definitiva vittoria della padroni di casa.

La squadra padrona di casa è rimasta presente con la testa e con energia sempre, anche quando Livorno cercava di rimontare. Insieme a queste dichiarazioni, coach Mecacci non risparmia neanche critiche per la sua squadra, con la promessa che si tradurranno in miglioramenti per la prossima partita.

Gara due si giocherà sabato 9 maggio al PalaEstra di nuovo contro la pallacanestro don Bosco e sarà una partita sicuramente più tecnica da parte di entrambe le squadre.