Siena-Juventus, le probabili formazioni

Neto

Artemio Franchi tutto esaurito da martedì per Siena-Juventus. La Robur cerca l’impresa contro i campioni d’Italia. “Arriviamo da una settimana intensa di allenamenti nel corso della quale abbiamo cercato di recuperare un bel po’ di energie mentali – ha detto oggi mister Serse Cosmi -. Ci aspetta una partita nella quale il risultato dipenderà da quanto la squadra riuscirà a tirar fuori da se stessa. Non abbiamo altre possibilità, dobbiamo andare oltre i nostri limiti. Dovremo dare non il massimo, ma più del massimo”.

Nel Siena mancherà Gaetano D’Agostino, out per un risentimento muscolare che lo terrà fuori da questa gara. “Cercheremo di recuperarlo per la prossima partita”, ha detto il tecnico della Robur. Ko anche Contini che venerdì è stato sottoposto ad accertamenti per una contusione subita in allenamento: è stata evidenziata una infrazione del secondo dito del piede sinistro. Il recupero agonistico è previsto in due settimane.

Cosmi confermerà quindi il modulo 3-4-2-1 e schiererà quella che ormai può essere praticamente definita la squadra titolare. In porta Pegolo; in difesa Neto, Paci e Felipe; a centrocampo Angelo (o Sestu), Vergassola, Rodriguez e Del Grosso. Rosina e Zè Eduardo saranno i due trequartisti a supporto di Calaiò.

 

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Rodriguez, Del Grosso; Rosina, Ze’ Eduardo; Calaiò. Allenatore: Cosmi

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Giovinco, Vucinic. Allenator Carrera (Conte squalificato)

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo