Siena impazza per lo sport

E’sempre difficile iniziare una nuova stagione sportiva dopo le rilassatezze estive; rimandiamo l’iscrizione in palestra, ci auto-convinciamo che ancora c’è tempo per rimettersi in forma e se proprio riusciamo a mettere piede nella struttura sportiva fissiamo lo specchio con sgomento sognando un bel piatto di pasta. Ma con l’iniziativa “Fitness impazza” realizzata dal Comitato palestre Siena insieme all’Amministrazione comunale, il pensiero della palestra, della fatica e del sudore apparirà molto meno pesante. Un’iniziativa questa che si svolgerà all’aria aperta, in Piazza Giacomo Matteotti, che vuole promuovere i benefici prodotti dallo sport offrendo lezioni di pilates, postural workout, tonificazione, yoga, step, gag, crosstraining, total body, the selfie run, stretching ecc. Inoltre sarà allestito un punto di ristoro con la distribuzione gratuita di acqua e frutta fresca. Saranno anche presente del personale specializzato con defibrillatori a tutela della salute dei partecipanti.

I due giorni dedicati al benessere fisico saranno venerdì 18 settembre, dalle 15 alle 19,10, per poi riprendere il giorno successivo, sabato 19, dalle 10-12,30 e dalle 15 fino alle 19,10. Dalle 20,30 in piazza Matteotti suonerà la musica di Music & Fun by DJ Osso di M2O, e nel mentre saranno proiettati gli scatti fatti durante il Selfie Run per una serata all’insegna del divertimento.

Come ha illustrato l’assessore allo Sport Leonardo Tafani: <<Un evento frutto della sinergia attivata dalle 12 palestre senesi che sono riuscite a riunirsi per dar vita ad un appuntamento con un obiettivo comune: la salute e al contempo, innescare un percorso culturale  in grado di coinvolgere non solo i giovani e gli appassionati di attività sportive, ma anche le persone adulte, gli anziani e i bambini, che con il fitness possono trovare grandi benefici per il mantenimento di una buona salute>>.

IMG_4774

<<Saranno realizzate tre postazioni – ha detto Cecilia Morbidelli presidente del Comitato palestre –  due in Piazza Matteotti per lezioni più movimentate e una all’interno della galleria del Metropolitan. Abbiamo portato il nostro lavoro fuori dai luoghi ad esso deputati, direttamente in Piazza per coinvolgere tutta la città. Un mix per tutti i gusti e completamente gratuito>>. <<Chiunque – ha specificato Matteo Fellini, vicepresidente del Comitato –  potrà provare a cimentarsi con le varie discipline scegliendo fra il Fitness musicale  e di allenamento, funzionale e olistico ed i nostri istruttori seguiranno, professionalmente, i vari gruppi. Non è necessaria la prenotazione, basta iscriversi al momento>>.

 

L’iniziativa realizzata grazie alla partecipazione delle palestre Centro Immagine, Accademia, Gymnica 2000, Mens sana Fitness, The Lab, Future Gym, President e Happy Gym, Physical Center, Gold Gym, Dentrolemura, Salto.

 

 

Immagine