Siena Calcio Femminile vs Don Bosco Fossone 5-0

Primi calci e prime soddisfazioni per il Siena Calcio Femminile, che inaugura la nuova stagione con il sonante 5-0 ottenuto sul Don Bosco Fossone dalle Juniores.

Davvero una buona prestazione per le bianconere, che nonostante fosse la prima giornata hanno messo in piedi già ottime trame di gioco.

Il vantaggio è frutto di una grande giocata di Acuti, che sulla fascia sinistra si sbarazza di quattro avversarie, s’invola verso la porta e arrivata davanti porta serve con grande altruismo Fossi appostata al limite dell’area piccola. E’ un gioco da ragazzi per la punta di Venturina siglare il primo gol della stagione al 10′.

La numero 9 maremmana si costruisce al 25’ la palla del 2-0, eludendo ai 30 metri l’intervento del difensore centrale con una pregevole finta di corpo, avanzando fino alla porta e superando con freddezza il portiere avversario.

Le senesine potrebbero anche chiudere i conti nel primo tempo, ma il portierino carrarese è bravissimo a sventare una conclusione ravvicinata di Razzi ed è graziata poco dopo sul cross di Del Toro dalla doppia conclusione mancata dalla pur bravissima Acuti e dalla stessa Razzi.

Nella ripresa, dopo una primissima fase favorevole alle ospiti, conto chiuso ancora da Fossi, che scatta sul filo del fuorigioco e dalla linea del fallo laterale batte il portiere ospite in uscita disperata. Razzi deposita in rete una palla che sarebbe ugualmente entrata, segnando meritatamente il suo gol.

Subito dopo, girandola di cambi per Del Toro che dà spazio un po’ a tutti, ma ciò non impedisce alle senesine di arrotondare ulteriormente il risultato grazie alla giovanissima neoentrata Di Fiore (classe ’98, 14 anni appena compiuti): al 69’ anticipa di testa il portiere in uscita, permettendo a Magnani di depositare nella porta sguarnita; all’89’, invece, inventa il 5-0 con un preciso destro dal limite dell’area, su suggerimento perfetto di Mazzella.

Un risultato davvero incoraggiante per le giovani promesse senesi: sabato prossimo prima trasferta a Ponte a Greve, alle 18 contro la squadra locale, mentre fra due domeniche sarà già big match nel derby contro Firenze.

 

SIENA CF – Picciafuochi; Chiantini, Beligni (55’ Bagni), Balestri, Gorelli; Del Toro Claudia, Mazzella, Biagini (55’ Magnani); Razzi (55’ Coli), Fossi (65’ Di Fiore), Acuti (65’Del Toro Chiara). A Disposizione De Risi, Velvi. Allenatore Davide Del Toro (squalificato).

 

Marcatrici – 10’, 25’ Fossi, 53’ Razzi, 69’ Magnani, 84’ Di Fiore.

Note – nessun ammonito, nessun espulso. Angoli 4-4.