Sergio Noda Blanco: “Qui mi sento già a casa”

Mechini e Sergio Noda Blanco

Uno spagnolo in più nel motore. L’Emma Villas si allena con il nuovo giocatore arrivato dal mercato, Sergio Noda Blanco, e si appresta a vivere gli ultimi allenamenti prima dell’arrivo in viale Sclavo della capolista Vibo Valentia. Il giocatore spagnolo, intanto, sta imparando a conoscere i suoi nuovi compagni e già afferma di sentirsi a casa. Una sensazione aiutata dal fatto che Sergio Noda Blanco già conosceva alcuni componenti della squadra dell’Emma Villas.

Si è svolta questa mattina (14 gennaio) la consueta conferenza stampa settimanale della squadra toscana, alla presenza di televisione e stampa locale. Protagonisti della conferenza sono stati il direttore sportivo Fabio Mechini e l’ultimo arrivato in casa Emma Villas, lo schiacciatore Sergio Noda Blanco.

Durante l’incontro sono stati toccati vari argomenti: clima e aspettative in vista del match di domenica 17 gennaio contro Vibo Valentia, il ritorno della Emma Villas Siena sul mercato, la scelta dello schiacciatore spagnolo di entrare nella rosa toscana e le sensazioni della prima settimana di allenamento con i nuovi compagni.

Nella sedicesima giornata di regular season, terza del girone di ritorno, la Emma Villas Siena affronterà in casa propria la capolista Tonno Callipo Vibo Valentia, squadra calabrese che guarda tutti dall’alto dei suoi 35 punti.

“Il campionato quest’anno è molto equilibrato e non possiamo permetterci di sottovalutare alcuna squadra avversaria – dichiara il direttore sportivo Fabio Mechini –. È vero che veniamo da un periodo molto brillante, con cinque vittorie consecutive, e che a Siena abbiamo perso soltanto una partita, ma a maggior ragione non possiamo sottovalutare Vibo Valentia, che è in testa alla classifica. Dopo la defezione di Goran Maric per motivi personali, ci siamo trovati con uno schiacciatore in meno e abbiamo scelto un giocatore come Sergio, che sicuramente andrà ad arricchire il nostro roster, in vista delle numerose partite che ci attendono”.

Sergio Noda Blanco, arrivato la settimana scorsa, ha già trovato un buon feeling con i propri compagni, come lui stesso ha confermato durante la conferenza stampa. “Mi hanno accolto subito benissimo, conoscevo già alcuni compagni e mi sembra di far parte della squadra da molto più di una settimana. Questo è positivo, perché ci sentiamo già un gruppo ed è importante in un campionato lungo e difficile come questo. Sono cresciuto guardando i fenomeni cubani che giocavano in Italia, quindi era il mio sogno venire a giocare in questo Paese. Mi sono trovato sempre benissimo con tutte le squadre che mi hanno accolto e appena ho ricevuto la proposta della Emma Villas ho accettato subito, ho preso la macchina e dopo 15 ore di viaggio sono arrivato qui”.

La sintonia tra il nuovo giocatore e il resto della squadra sarà sicuramente un elemento più che positivo in vista della complessa partita contro Vibo Valentia.

I leoni biancoblu, a caccia della sesta vittoria consecutiva, avranno sicuramente bisogno di tutto il calore del loro pubblico.

“Domenica ci aspetta una gran bella partita – afferma ancora Fabio Mechini – e mi auguro che ci possa essere tanta gente. Tutta la squadra conta sulla presenza dei suoi tifosi”.