Semifinali Allievi professionisti: vincono Albinoleffe e Almajuventus Fano

Le semifinali

 

calcio

Albinoleffe-Catanzaro 1-0 

Una partita dal primo tempo contratto, con le squadre molto attente a non scoprirsi. L’andamento della partita non muta: avversari che si temono, molta ragnatela a centrocampo e difese schierate. Bisogna aspettare il 19’ del secondo tempo per vedere un bel tiro di Stilo da fuori area a cui si oppone Cortinovis. Il risultato si sblocca con Nicchetti al 35’ su calcio di punizione. Il risultato rimane invariato sino alla fine, Albinoleffe in finale.

 

Cremonese-Almajuventus Fano 2-3

Un match a viso aperto, combattuto sin dai primi minuti, tanto che al 17’ del primo tempo, Carloni atterra in area Manai concedendo alla Cremonese un rigore realizzato poi da Ciccone. Al 34’ arriva il pareggio del Fano con un tiro a fil di palo di Battisti. Appena rientrati dal riposo, al 9’ della ripresa, Ciccone allunga sulla fascia destra, vince un contrasto all’altezza della bandierina, entra in area e segna il goal del vantaggio della Cremonese. Ma non finisce qui: azione tambureggiante dei marchigiani che pareggiano con un goal d’autore: in rovesciata, sempre Battisti, porta in parità  il Fano. I marchigiani non demordono e al 3’ di recupero conquistano la vittoria con un goal di Favo. Almajuventus Fano in finale.

Questa notte su www.settoregiovanile.figc.it highlights ed interviste delle due semifinali

 

Finale: Almajuventus Fano-Albinoleffe, al Bonelli di Montepulciano, mercoledì 19 giugno, alle 19.00 (dopo gli Allievi A e B) in diretta streaming su www.settoregiovanile.figc.it