Se mi aiuti Ballo Anch’io migliore della Toscana

Si sono svolti presso il PalaEstraForum di Prato Sabato 3 e domenica 4 marzo scorso, i Campionati Toscani della Federazione Italiana Danza Sportiva.

Tra gli oltre 900 ballerini iscritti in gara, anche i mensanini di “Se mi aiuti ballo anch’io”, nella sezione riservata a danzatori abili diversamente. Le sei coppie si sono cimentate nelle discipline Ballo da sala, Combinata nazionale Latino americani e Show dance.

Nelle danze Latine e Show Dance ennesimo titolo toscano per Giuditta Spadacci e Claudio Girolami, che nel ballo da sala e combinata nazionale (walzer lento mazurca fox trot) sono eguagliati da Rosanna Zanchi ed Ermelindo Ermelindo. Finalisti per la disciplina Ballo da sala e Combinata Nazionale, le coppie Mario Borghi e Santina Lucia Frati, Maria Pia Chechi e Maurizio Petreni, Fabio Zeppi e Luciana Massari, quest’ultima salutata dal pubblico presente con una calorosa standing ovation, come ballerina “meno giovane” della competizione.

Un plauso a tutte queste coppie che con forte spirito sportivo e tenacia” commenta Giorgio Berti presidente dell’Associazione Se mi Aiuti Ballo anch’Io “Continuano già da alcuni anni, a partecipare con ottimi risultati a manifestazioni a livello regionale e nazionale, infondendo al pubblico e sostenitori un grande senso di forza e solidarietà”.

Prossimo importante appuntamento per il gruppo “Se mi Aiuti Ballo Anch’Io” saranno i Campionati Italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva, presso la Fiera di Rimini, dal 24 Maggio al 3 Giugno 2012.