Scherma. Quattro cussini ai Campionati del Mondo under 17 ed under 20 a Mosca

Monaco - Giannini - Volpi

Sono quattro gli atleti del CUS ESTRA-CONSUM.IT convocati nella rappresentativa azzurra ai prossimi Campionati del Mondo under 17 ed under 20 in programma a Mosca dal 31 marzo fino al giorno di Pasqua, l’ 8 aprile.

Bernardo Crecchi e Nicol Foietta, rispettivamente nella spada maschile e femminile under 17, Beatrice Monaco ed Alice Volpi nel fioretto individuale ed a squadre dove l’Italia deve difendere il titolo iridato conquistato nel 2011 in Giordania.

I due giovanissimi spadisti cussini, classe 1995, scenderanno in pedana il 2 aprile mente il giorno dopo sarà il turno delle fiorettiste per quanto riguarda la prova individuale; in questa gara le due atlete universitarie si presentano, Alice, come n. 1 del ranking mondiale, vincitrice dei Campionati Europei e, Beatrice, n. 5 del ranking, bronzo nella rassegna continentale.

Il 6 aprile ultimo appuntamento con la prova a squadre under 20 dove lo scorso anno l’Italia si aggiudicò l’Oro sugli Stati Uniti per 45/43 con l’ultima frazione chiusa dalla Volpi, che si era classificata la 5° posto nella prova individuale.

In Russia anche un altro cussino, il Maestro Daniele Giannini, componente dello staff tecnico federale del fioretto che potrà cosi seguire le atlete da fondo pedana.