SCHERMA Lorenzo Bruttini quinto in Coppa del Mondo a Buenos Aires

Lorenzo Bruttini

Lorenzo Bruttini

Due settimane dopo il settimo posto conquistato in Coppa del Mondo a Berna, l’atleta del Cus Estra-Banca Mps Lorenzo Bruttini torna a sfiorare il podio nella tappa di Buenos Aires del circuito mondiale assoluto di Coppa del Mondo di spada maschile.
L’agente della Polizia Penitenziaria conclude al quinto posto la sua gara sulle pedane argentine, dopo la sconfitta subìta ai quarti di finale dal francese Gauthier Grumier col punteggio di 15-10. La “cavalcata” dell’atleta cussino classe 1991, che dopo i gironi preliminari accedeva direttamente al giorno successivo, era iniziata nel turno dei 64 con il successo contro il cinese Ni per 15-12. A seguire l’azzurro aveva vendicato la sconfitta nella finale di Berna di due settimane fa, superando il francese Jerent per 15-12, mentre nel turno dei 16 aveva avuto la meglio sullo svizzero Philippe Oberson per 15-13. Bruttini è stato come a Berna l’unico italiano in finale al Jocker Club di Buenos Aires.
Adesso Cus in partenza per Acireale, in Sicilia, per i Campionati Italiani Assoluti, dove oltre a Lorenzo Bruttini nella spada ci saranno anche i giovani cussini, classe 1995, Bernardo Crecchi e Nicol Foietta; insieme a loro ben 4 fiorettiste: Alice Volpi, Beatrice Monaco, Lisa Milanese e Giorgia Zizzo.