Scacchi Mens Sana – obiettivo serie A1

Dopo avere rinunciato, tre anni fa, al campionato di serie A1 e ricominciato dalla Promozione, la sezione Scacchi Mens Sana si gioca la finale della Serie A2.

Nonostante l’obiettivo iniziale fosse la salvezza, la formazione mensanina composta da Patelli, Gorelli, Leoncini e Bettalli gareggerà domenica 22 aprile contro Reggio Emilia per riconquistare la massima serie nazionale, in una stagione caratterizzata da sole vittorie ed un pareggio e che vede i senesi al primo posto, seguiti proprio dai prossimi avversari.

Nonostante Reggio Emilia occupi la seconda posizione” spiega il Direttore Alessandro Patelli “Si tratta della squadra più forte del campionato e che parte senz’altro favorita, potendo vantare quattro fra i più forti maestri nazionali. Dalla nostra, invece, c’è un buono stato di forma e una perfetta sintonia dato che la formazione storica, che esordì nel campionato italiano a squadre di Tivoli del 1973, non è più cambiata. Indubbiamente” prosegue “il fatto che stiamo giocando senza alcuna pressione e per il puro piacere di divertirci ha avuto finora un effetto decisamente benefico sulle nostre prestazioni”.

Per quanto riguarda i risultati delle giovanili, sono sette i senesi qualificati per le fasi finali del Campionato Italiano Giovani, che si disputerà a luglio a Ragusa: Giovanni Acampa, Cesare Banfi, Francesco Bettalli, Leonardo Brogi, Lucrezia e Niccolò Valgimigli e Andrea Williams. Per sabato 28 aprile è inoltre previsto il campionato provinciale giovani, ospitato a Siena nella sede CRAL MPS.