Sarà Inter-Roma la finale tra Giovanissimi professionisti ad Abbadia San Salvatore

Inter Giovanissimi

Domani (29 giugno) la sfida. Tra Giovanissimi Prof, giunti alla finale di Abbadia San Salvatore dopo una faticosa trafila. Inter e Roma si affronteranno, a partire dalle 17, in una partita che assegnerà al vincitore il titolo di Campione d’Italia di categoria. I giallorossi, in questa fase finale, hanno battuto il Torino (2-0), l’Empoli (2-0) e perso col Milan (2-3); il Padova, affrontato in semifinale e sconfitto  dopo una partita giunta ai tempi supplementari (2-1). L’Inter ha perso la sua prima partita con il Padova (1-2),  .vera squadra rivelazione di questo campionato; i neroazzurri hanno poi vinto con la Juventus di misura (1-0) e con la Sampdoria (2-0), fino alla semifinale, il derby, vinto 1-0.

Roma giovanissimi

E’ proprio l’Inter a detenere il titolo, vinto lo scorso anno nello stesso impianto di Abbadia San Salvatore dai ragazzi di Salvatore Cerrone, ora mister degli Allievi. La Roma ha al suo attivo uno scudetto conquistato nella stagione 2006-2007: la squadra era allenata da un certo Stramaccioni, destinato poi all’empireo calcistico della serie A, proprio tra le fila neroazzurre. Gli succede, a distanza di qualche anno, Vincenzino Montella, che perse la finale contro il Milan nella stagione 2009-2010. Quindi un’occasione, questa, che i ragazzi di Federico Coppitelli cercheranno di non farsi scappare. Solida la compagine neroazzurra guidata da Benoit Cauet, vecchia – non tanto – gloria dell’Inter di qualche anno fa.

Tutto è pronto per la sfida e chi non potrà godersela dal vivo, avrà la possibilità di seguirla in diretta streaming, dalle 17.00 in poi sul Canale Video SGS www.settoregiovanile.figc.it

La partita sarà arbitrata dal Sig. Alessandro Prontera di Bologna; primo Assistente, Federico Barbieri di Bra; Secondo Assistente, Francesco Gnarra di Siena; 4° Uomo, Alessandro Colinucci di Cesena.