Rugby – Coppa Sansedoni al “Sabbione” oggi pomeriggio: domani il nome della sfidante per la promozione in serie B

Procede la marcia di avvicinamento alla doppia, cruciale, sfida per la promozione in serie B. La squadra di Biagioli si è allenata ieri con il Valdisieve, squadra che milita in serie C 3 e domani mattina sosterrà un match “di riscaldamento” contro l’under 20 del Cus Siena. Nel pomeriggio, poi, si conoscerà finalmente il nome della sfidante. Il match tra Ragusa Padua e Viterbo si disputerà alle 14 a Pomigliano d’Arco e chi vorrà potrà seguirlo in diretta streaming sul sito della squadra siciliana che ha ottimamente trasmesso tutti i match dei play off. Nel frattempo prosegue l’attività del settore giovanile, che il prossimo fine settimana sarà impegnato nell’importante torneo di San Donà di Piave.

Coppa Sansedoni – Oggi pomeriggio, al Campo Acquacalda, si svolgerà la Coppa Sansedoni, riservata ai bambini del minirugby. Vi prenderanno parte, oltre al Cus Siena Rugby, società organizzatrice, il Bombo Rugby Firenze, il Firenze Rugby 1931, e tre squadre di recente costituzione, La Sorba Rugby di Casciano, Golfo Rugby Follonica e Piombino Rugby. Questo il programma: ritrovo dei partecipanti alle ore 16.00 e inizio delle gare alle 16.30. Alle 18.30, infine, la premiazione effettuata dai dirigenti della Sansedoni Spa e da Antonio Cinotti, Vice Presidente Cus Siena.

L’under 12 al Trofeo Topolino di Treviso – Più che soddisfacente il bilancio della trasferta nella Marca trevigiana: i tigrotti Under 12 si sono ben comportati ottenendo, in 10 gare, 5 vittorie, 3 pareggi e subito solo 2 sconfitte. In virtù di questi risultati si sono piazzati al 38° posto complessivo su 80 squadre partecipanti. Considerando che la nostra Under 12 è al completo solo dallo scorso anno, partecipare al prestigioso Torneo di Treviso insieme ai più blasonati club italiani era un sogno ad occhi aperti e i nostri

ragazzi non hanno solo sognato ma hanno tirato fuori grinta e carattere giocandosela alla pari con tutte le formazioni! Peccato per le due sconfitte, non tanto per il risultato, ma perché i tigrotti non hanno messo la grinta e la decisione che invece li ha contraddistinti negli altri incontri. Questa esperienza ha comunque dato maturità ai ragazzi, più reattivi nel difendere la palla e nel seguire l’azione. Un ringraziamento particolare agli allenatori ed agli accompagnatori che, grazie al loro impegno e alla loro passione, hanno voluto dare ai propri giocatori la possibilità di vivere un esperienza bella, formativa e impegnativa.