Robur, si cerca di recuperare Valiani. Bogdani in rete con la nazionale albanese

Siena-Torino

Partitella di allenamento in famiglia per il Siena a Colle Val d’Elsa, conclusa con una rete (deviazione nella propria porta di Paci su cross di D’Agostino). Terapie per Valiani, che ieri in allenamento ha riportato una distorsione alla caviglia destra: nei prossimi giorni sarà valutata la possibilità di recuperarlo per domenica.
La squadra riposerà due giorni e riprenderà la preparazione a Colle val d’Elsa martedì pomeriggio. Mercoledì doppia seduta, giovedì alle 15 amichevole a Poggibonsi, quindi allenamenti venerdì pomeriggio e sabato mattina.

Erjon Bogdani in rete nella prima partita di qualificazione ai Mondiali 2014, nella partita vinta 3-1 dall’Albania con Cipro. L’attaccante bianconero è entrato in campo al 28′ della ripresa con la partita sul punteggio di 1-1 e a tre minuti dal termine del tempo regolamentare ha messo a segno la rete della sicurezza per il definitivo 3-1.

Ribair Rodriguez, centrocampista di passaporto uruguaiano che ha completato le pratiche per il tesseramento da extracomunitario, saluta i suoi nuovi tifosi: “Sono molto contento di essere arrivato a Siena, ho trovato un ambiente organizzato che consente di lavorare al meglio. Sono stato accolto benissimo dalla Società, dal mister, da tutti i compagni di squadra. Ora voglio lottare per conquistare un posto e giocare nel campionato italiano, uno dei più affascinanti del mondo, per aiutare la squadra a centrare la salvezza e ripagare chi ha avuto fiducia in me”.

Primavera La Primavera è stata sconfitta 1-0 questo pomeriggio in trasferta dalla Sampdoria nella 3^ di campionato. La rete della vittoria è stata realizzata da Austoni al 23′ del secondo tempo. Padroni di casa in dieci dal 6^ del secondo tempo per l’espulsione di Luperini.

Queste le formazioni scese in campo:
Sampdoria: Massolo, Pfrunder, Cafferata (42′ st Rolando), Bianchi, Piana, Porro, Siani. Lombardo, Austoni (36′ st Oneto), Luperini, Ghiglia (28′ st Raso). A disposizione: Raffo, Iannelli, Placido, Ivan, Fenati, Zuloaga, Dejori. All.: Tufano.
Siena: Conti, Mulas, Rizzo (19′ st Cianciulli), Petriccione, Manes, Benedini, Gonzi, Brenci, Calì (28′ st Canotto), Redi (14′ st Miocchi). A disposizione: Geria, Aiazzi, Bonifazi, Camilli, Lalli, Cacciapuoti. All.: Mignani.
Arbitro: Serra di Torino (Garavaglia, Riccardi).
Rete: 23′ st Austoni.
Espulso: 6′ st Luperini.
Ammoniti: Porro, Ghiglia, Bianchi, Austoni, Piana, Oneto, Mulas.
Angoli: 6-8.