Robur: Dal Canto sarà il nuovo allenatore, tanti cambiamenti in società

Come annunciato dal vicepresidente Federico Trani (leggi qui) a giorni ci sarà l’annuncio del nuovo allenatore della Robur Siena. Dopo la rescissione di contratto con l’Arezzo, a raccogliere l’eredità di Michele Mignani sarà Alessandro Dal Canto, classe 1975 e già una buona esperienza in panchina: nell’ultimo campionato ha fatto molto bene con la società amaranto. L’ufficializzazione del suo ingaggio, ormai cosa fatta, dovrebbe avvenire il 3 luglio.

Nel frattempo tanti cambiamenti in società: dopo il divorzio dal direttore sportivo Giovanni Dolci, sostituito dall’ex coordinatore dell’area tecnica Davide Vaira, la società ha comunicato che per la stagione 2019-2020 il ruolo di direttore generale verrà svolto dall’avvocato Antonio de Rensis, che si occuperà dei rapporti con la Lega e le Istituzioni. Addio anche al team manager Ivan Sarra, che lascia il club dopo cinque anni di esperienza in bianconero. “Ad Ivan – scrive il Siena -, pronto ad un’avventura in categoria superiore, va l’in bocca al lupo da parte della società”.

Lega Pro ha reso note oggi le date della stagione 2019-2020. Il campionato inizierà domenica 25 agosto e terminerà domenica 26 aprile. Ci saranno due soste, domenica 29 dicembre e domenica 5 gennaio, mentre nelle festività natalizie si giocherà regolarmente domenica 22 dicembre. Ci sono inoltre quattro turni infrasettimanali da programmare.