Robur, colpaccio ad Est: ecco Marius Stankevicius

Danilo Nannini era solito dire che gli acquisti poco conosciuti era meglio farli i giorni del Palio, quando i senesi erano distratti da altro. Oggi succede proprio l’opposto. Il Siena fa il colpo, Marius Stankevicius, presentato stamani a Siena dal presidente Federico Trani nella sala stampa del Franchi. Ha giocato l’ultima stagione a Cordoba, in Italia ha militato in serie A per Brescia, Sampdoria e Lazio.
È Trani a definirlo “ non solo un grande giocatore, ma anche una grande persona. Lo abbiamo scelto perché rispetta i nostri canoni.”

image-11-08-16-02-05
Trani racconta anche l’aneddoto che già lo legava a Stankevicius, è stato infatti uno dei pochi giocatori a cui ha chiesto l’autografo quando aveva tredici anni.
Marius Stankevicius si è detto contento e consapevole di ciò che si aspetta la gente: “Siena è una nuova avventura. Il passato non conta, se non come bagaglio da poter trasmettere ai ragazzi, ai compagni”.
Riguardo al ruolo si è detto adattabile, a disposizione delle decisioni del mister e delle necessità della squadra.
Inevitabile pensare alla sua provenienza, guardare alla sua umiltà e non fare il paragone con un altro grande giocatore lituano, campione però sul parquet “So che Kaukenas, pur non conoscendolo personalmente, ha fatto molto a Siena. Spero di poter fare per il calcio quello che lui ha fatto per il basket.”

image-11-08-16-02-05-5
La conferenza stampa di presentazione di Stankevicus è stata anche l’occasione per Trani per definire altri aspetti: ieri è stato ufficializzato Marotta, oggi ufficializzati anche Iapichino, esterno sinistro, classe ’90, che ha stupito davvero positivamente Mister Colella e il ritorno di Ivanov, portiere.
Riguardo il calcio mercato c’è tempo fino al 2 Settembre “mancano ancora uno o due giocatori- precisa Trani- e sicuramente ci saranno anche uscite”.
Per la campagna abbonamenti invece è oggi il giorno in cui si iniziano a tirare le prime somme.

Selene Bisi