Robur Camp 2013

Robur Camp apre i battenti per il terzo anno consecutivo. L’Ac Siena riparte dalla gioia di stare insieme dello scorso anno: gli allenatori e gli assistenti di Robur Camp 2013 sono pronti a condividere insieme a nuovi amici il gioco del calcio e non solo. Praticare questo sport divertendosi, imparando a socializzare con i compagni e a misurarsi con i successi e le sconfitte. Contenuti importanti che, chi partecipa ai Robur camp porta a casa come un prezioso ricordo.

Il camp è rivolto a bambini e bambine di età compresa tra i 9 e i 14 anni (nati dal 1999 al 2004), che si avvicinano a questo mondo per la prima volta e a chi già lo conosce, oltre a chi vuole trascorrere una nuova avventura all’insegna dei colori bianconeri. Le due settimane tra cui scegliere sono da lunedì 17 a venerdì 21 giugno e da lunedì 8 a venerdì 12 luglio. Le iscrizioni alle singole settimane sono sempre a numero chiuso e per entrambe le settimane è prevista la formula residenziale. Le attività si svolgeranno negli impianti del Gruppo sportivo San Miniato: il ritrovo dei partecipanti è alle 8 direttamente a San Miniato e il rompete le righe è per le 19.

“Sono contento che questa bella iniziativa sia arrivata alla terza edizione – queste le dichiarazioni del capitano bianconero Simone Vergassola-, sarà un’esperienza indimenticabile per tutti i ragazzi che parteciperanno: potranno socializzare e divertirsi giocando a calcio, praticando anche tanti altri sport come il rugby, la pallavolo, l’aerobica, il basket e il karate. Quest’anno anche i più piccoli potranno iscriversi, infatti con Baby Robur Week anche i bambini di 8, 9 e 10 anni avranno questa opportunità. Il divertimento, la sana lealtà agonistica e la passione sono l’anima del calcio e dello sport in generale. E questa è un’occasione da non perdere”.

Il programma prevede, oltre alla pratica del calcio, la sperimentazione di altre discipline sportive rivolte al miglioramento delle capacità coordinative. Ogni giorno i ragazzi svolgeranno diverse attività come basket, rugby, karate, volley e aerobica con obiettivi tecnici diversi. Tutto sarà proposto in forma ludica attraverso una specifica progressione didattica. I gruppi saranno a numero chiuso per garantire il massimo della qualità di ciascuna proposta. Ci sarà anche la possibilità, per chi lo vuole, di svolgere allenamenti specifici per il ruolo di portiere. La multidisciplinarietà sarà ancora elemento distintivo e unico sul territorio, la musica il suo filo conduttore.

Robur Camp 2013 è un progetto pilota per continuare il lavoro all’interno del programma didattico “Robur Academy”, che prevede l’adozione di un metodo di lavoro comune a tutte le squadre del settore giovanile bianconero, puntando al potenziamento di aspetti individuali tecnico-tattici dei singoli calciatori. Il direttore tecnico del camp sarà Ruggero Radice, gli allenamenti di calcio saranno curati da allenatori del settore giovanile Ac Siena.

Come l’anno scorso ci sarà lo studio della lingua inglese, con particolare attenzione all’inglese del mondo calcistico, attraverso l’esperienza del personale della Oxford School di Siena.

Tutti i bambini residenti fuori Siena che volessero iscriversi a Robur Camp potranno farlo usufruendo della “formula residenziale”. Grazie all’accordo con il Palace Hotel Due Ponti (www.palacehoteldueponti.com) sarà infatti possibile pernottare a Siena con formule vantaggiose e accessibili a tutti. L’offerta è valida anche per i genitori e/o accompagnatori dei ragazzi.

Importante novità di questa edizione è la Baby Robur Week rivolta ai più piccini, per i nati negli anni 2005, 2006 e 2007, una settimana di camp dalle 8 di mattina alle 14.

Dal 24 al 28 giugno, tutti i giorni potranno svolgere oltre all’allenamento di calcio, anche una disciplina diversa tra volley, basket, karate, musica, rugby, e giochi specifici mirati al miglioramento delle capacità coordinative. Momenti di svago e di incontri a carattere sportivo ogni giorno diversi.

I gruppi saranno a numero chiuso, massimo 30 bambini, per garantire la massima sicurezza e attenzione per tutti i ragazzi. In caso di richiesta sarà possibile attivarla anche a luglio. (Baby Robur Week nasce in formula sperimentale e verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti).

 

 

 

________________________________________

COSTO E DETTAGLI

DAYCAMP 290 euro

RESIDENZIALE 460 euro

BABY ROBUR WEEK 220 euro

La formula daycamp comprende: allenamento, kit, pranzo, istruzione tecnica, assicurazione R.C. e infortuni, assistenza medica e attività ricreativa. La formula residenziale è comprensiva anche di vitto e alloggio.

 

SCONTI

2° FIGLIO/FRATELLI: SCONTO 10%

2° SETTIMANA: SCONTO 10%

FEDELTÀ ROBUR CAMP: SCONTO 5%

PRENOTAZIONE ENTRO IL 25 MAGGIO: SCONTO 5% (gli sconti non sono cumulabili)

 

MODALITÀ DI ADESIONE

Far pervenire la scheda di adesione, compilata in stampatello e in forma leggibile, al negozio ufficiale dell’Ac Siena, Sogno Siena, in via della Sapienza 27, o tramite fax allo 0577281083, o compilando il form online su www.acsiena.it, unitamente alla ricevuta del bonifico bancario attestante il versamento dell’acconto di euro 100 o della quota intera.

Sarà possibile effettuare la preiscrizione fino al 25 maggio inviando una mail con il nominativo del bambino all’indirizzo roburcamp@acsiena.it. I bambini che al 25 maggio non avessero fatto la preiscrizione potranno comunque iscriversi fino ad esaurimento posti.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acconto e il saldo del pagamento dovrà pervenire tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate.

IBAN: IT19E0867314200002001024406 intestato a Associazione sportiva dilettantistica GKR Sport, causale (nome e cognome del bambino e la settimana prescelta).

La ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà essere presentata al momento del ritiro del kit da gioco (la settimana precedente l’inizio del Camp ).

 

IN CASO DI RINUNCIA

L’organizzazione, nel caso in cui i partecipanti non potessero prendere parte al Camp scelto, tratterrà l’importo dell’acconto (100 euro). Tutte le specifiche saranno riportate nel Regolamento del ROBURCamp 2013.

 

DOCUMENTAZIONE

Da consegnare al momento dell’iscrizione: fotocopia tessera sanitaria, fotocopia certificato vaccinazioni e certificato medico di sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica. I documenti non saranno restituiti.

 

CONSIGLI UTILI

Assicurarsi di portare: scarpe da ginnastica, scarpe da calcio con tacchetti in gomma, ciabatte, accappatoio, biancheria intima, occorrente d’igiene personale.

 

KIT IN DOTAZIONE

I partecipanti riceveranno il kit personalizzato della Società, in collaborazione con un proprio partner e/o fornitore tecnico, composto da:

– 1 cappellino/bandana

– 2 maglie da allenamento

– 2 pantaloncini da allenamento

– 2 paia di calzini

– 1 zainetto a sacco

– 1 K-Way

Le famiglie potranno accompagnare i ragazzi a provare i prodotti del kit al negozio ufficiale Sogno Siena, in via della Sapienza 27.

 

CONTATTI UTILI

Responsabile organizzativa: Katia Bifani (cell. 3311596411)

email: roburcamp@acsiena.it

pagina Facebook: facebook.com/roburCamp