Festa del Motore 2016 rinviata per maltempo

A causa della forte perturbazione prevista per questo fine settimana, La Festa del Motore a Colle Val d’Elsa viene spostata ai giorni 20, 21 e 22 maggio. La Federazione Pepè Team si è già attivata per comunicare il rinvio della manifestazione per la quale è previsto l’arrivo di 10.000 persone.

La Festa del Motore 2016 in programma per i giorni 13, 14 e 15 maggio a Colle Val d’Elsa (uscita Colle Val d’Elsa sud) è stata rinviata a causa della forte perturbazione prevista e che, presumibilmente, renderà inagibili gli spazi e i parcheggi della manifestazione, rendendo del tutto impossibile lo svolgimento della Festa e l’accoglienza delle 10.000 persone previste. L’evento viene spostato al prossimo fine settimana, nei giorni 20, 21 e 22 maggio, sempre all’uscita Colle Val d’Elsa sud. La Federazione Pepè Team, organizzatrice della Festa del Motore e che già ha comunicato il rinvio tramite i principali canali di informazione, si adopererà per informare le persone che si recheranno sul posto, sia con personale che con adeguata cartellonistica.

La Festa del Motore, nonostante il rinvio, mantiene il suo ricco programma di attività che prevede attrazioni come auto-drift, cross e motard, mini-moto, fuoristrada 4×4 extreame, corsi di guida sicura, stuntman, rally cross e il Demolition Derby, la grande novità di quest’anno. Le attività della Festa del Motore non finisco qui, ma sarà allestita anche una pista da dove decollerà un elicottero che, a soli 35 euro, darà l’occasione di sorvolare la zona della Val d’ Elsa e di San Gimignano (prenotazioni a segreteria@festadelmotore.it). Si potranno ammirare auto e moto d’epoca al raduno della domenica mattina, dove sarà possibile confrontarsi tra appassionati e osservare pezzi ricercati. In più, quest’anno sarà allestito un vero e proprio street food con specialità in arrivo da 7 regioni d’Italia e saranno presenti diversi birrifici artigianali. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.