Reggio Emilia-Siena: tabellino e cronaca

Bobby Brown

TRENKWALDER REGGIO EMILIA – MONTEPASCHI SIENA 56-61 (16-15; 30-32; 48-49)

 

TRENKWALDER: Jeremic 10, James 3, Taylor 10, Brunner 13, Antonutti 7, Veccia, Filloy 2, Slanina 2, Cervi 2, Silins, Cinciarini 7. All. Menetti.

 

MONTEPASCHI: Kasun 2, Brown 13, Eze 7, Carraretto, Rasic 2, Kangur 10, Sanikidze 4, Ress 9, Lechthaler, Janning 4, Hackett 3, Moss 7. All. Banchi.

La Montepaschi fa sua la prima di campionato fuori casa ed espugna il PalaBigi di reggio Emilia con il punteggio di 56-61, al termine di una gara molto dura, combattuta giocata a ritmi bassi.

 

Polveri bagnate in avvio per entrambe le formazioni che segnano con il contagocce, facendo fare bella figura alle difese. Brunner e Cinciarini sono i più attivi per la Trenkwalder, mentre dall’altra parte la Montepaschi si affida principalmente a Brown, che inventa assist per i compagni, che non sempre sfruttano al meglio. Il primo quarto si chiude con i padroni di casa avanti di 1 punto sul 16-15, che poco dopo diventa 25-21 con la tripla di Antonutti che fa esplodere il PalaBigi.

 

Ma la Montepaschi non ci sta e mette a posto la propria difesa, costringendo Reggio Emilia a forzare conclusioni da lontano che non trovano grande fortuna. Ed allora piano piano i biancoverdi rimontano e con la tripla di Tomas Ress, la seconda della sua partita, vanno al riposo lungo con 2 preziosi punticini di vantaggio sul 30-32.

 

La Montepaschi parte bene nella ripresa e si porta subito a +4 con il canestro di Janning. Reggio Emilia sembra aver perso un po’ di smalto, ma lo ritrova immediatamente, grazie soprattutto a Donel Taylor, che inizia a prendersi grandi responsabilità e con la tripla di Jeremic tocca il massimo vantaggio sul 46-39. Siena però dimostra di avere grandi attributi e si riporta subito a contatto ed anzi avanti all’ultimo mini-riposo sul 48-49. E questo è il preludio ad un’ultima frazione veramente giocata alla grande da un punto di vista soprattutto difensivo, con Hackett che mette la museruola a Taylor e Kangur che dall’altra parte confeziona, insieme a Ress le giocate che valgono la partita. Finisce 56-61, la Montepaschi parte bene in campionato, a punteggio pieno dopo le prime due partite.