Quattro convocati senesi per i Campionati europei di scherma giovanili

Alice Volpi e Beatrice Monaco

Sono uscite ufficialmente ieri le convocazioni per i Campionati Europei giovanili di scherma in programma a Porec, Croazia, nei primi 10 giorni del prossimo mese di marzo.

Per il Cus Estra-Consum.it sono quattro gli atleti convocati nella delegazione azzurra con Bernardo Crecchi e Nicol Foietta, rispettivamente nella spada maschile e femminile “Cadetti”, under 17, e Beatrice Monaco ed Alice Volpi nel fioretto “Giovani”, under 20.

 

Ricordiamo che Alice Volpi è la detentrice del titolo europeo individuale e di quello a squadre insieme alla compagna di sala Beatrice Monaco a sua volta vincitrice del titolo individuale continentale nella stagione precedente.

 

Forte è l’aspettativa di tornare a Siena con una medaglia al collo anche per i due under 17 cussini sia in virtù delle buone prove fin qui disputate in questa stagione che del fatto che in campo europeo si assegna anche il titolo a squadre under 17 e l’Italia può contare, sia nella spada maschile che in quella femminile, su gruppo di atleti molto omogeneo ed in grado di puntare ad ottenere un risultato di rilievo.

 

Nel frattempo gli stessi atleti cussini parteciperanno, insieme ai compagni di sala qualificati, ai Campionati Italiani di categoria, in programma ad Jesolo in questo fine settimana, dove il CUS può ben sperare di arricchire il proprio medagliere.