Quattro acquisti per la Robur

festa scudetto Robur 30 maggio 2015 002

Quattro volti nuovi per la Robur. La società bianconera si muove sul mercato ed ufficializza quattro calciatori per la prossima stagione, mentre la dirigenza continua a lavorare anche sui rinnovi.

Sono stati ufficializzati oggi Dario D’Ambrosio e Lorenzo Paramatti. D’Ambrosio, 27 anni, in grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa, si lega alla Robur con un contratto biennale, mentre Paramatti, 20 anni difensore centrale ambidestro, arriva a Siena in prestito annuale.

Dei due ha parlato il presidente Antonio Ponte: “Siamo orgogliosi di annunciare due acquisti che riteniamo di ottimo livello che andranno a rinforzare l’organico in vista della prossima stagione. Dario D’Ambrosio, espressamente richiesto da Gianluca Atzori, è frutto di un ottimo lavoro da parte dello staff dirigenziale che si sta occupando del mercato e che vede in Dario un profilo di alta qualità e prospettiva. Si tratta di un investimento importante per la società, stimolata dalla volontà del calciatore di sposare la nostra causa preferendo Siena rispetto ad altre piazze che si erano interessate a lui. Paramatti, più giovane del collega, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, è un altro elemento sul quale crediamo molto e che siamo sicuri saprà farsi valere in un torneo difficile come quello della Lega Pro. A Dario e a Lorenzo il mio benvenuto nella grande famiglia della Robur Siena”.

I due si aggiungono all’attaccante Alberto Libertazzi (1992) e al portiere Lorenzo Montipò (1996). I due, provenienti dal Novara, sono arrivati a Siena con la formula del prestito temporaneo annuale. Di loro ha parlato il direttore tecnico Giuseppe Materazzi: “Le prospettive sono ottime per entrambi i giocatori. Lorenzo è un buon portiere, che nel nostro progetto sarà affiancato da un estremo difensore più esperto che possa fargli da chioccia. Alberto invece ha grandi potenzialità, vedremo come verrà impiegato da mister Atzori”.