Pugili della Mens Sana sul ring a Livorno

mens-sana-pugilato-boxe

Pugili della Mens Sana alle prese con un appuntamento di rilevanza nazionale.

La stagione agonistica della Mens Sana Boxe Siena entra finalmente nel vivo dopo la pausa estiva, e lo fa guardando al futuro, dando la possibilità alle giovani leve del movimento pugilistico senese di mettersi alla prova con i propri coetanei provenienti da altre realtà provinciali.

Questo fine settimana, sabato 3 e domenica 4 ottobre, si svolgerà a Livorno la fase regionale dei Campionati Italiani Schoolboys,  Junior e Youth, categorie pugilistiche che coinvolgono giovani atleti in età scolare, dai 13 ai 18 anni. Iscritti per la Boxe Siena saranno tre pugili, uno per ogni categoria.

Per la categoria Youth parteciperà Renato Myftiu, 64 kg, 17 anni e ben venti incontri alle spalle, uno dei giovani sicuramente più promettenti della scuola pugilistica senese, dotato di mezzi atletici e tecnici superiori alla media e chiamato quest’anno a giocare nella sua categoria di età un ruolo da protagonista nello scenario del pugilato regionale e nazionale.

mens-sana-pugilato-boxeNella categoria junior salirà sul ring il promettente Niccolò Nocciolini, 15 anni, 52 kg, tre incontri all’attivo. Niccolò sarà chiamato a confermare le ottime doti messe in mostra negli incontri della scorsa stagione, nel corso della quale, pur da esordiente assoluto e in occasione di match combattuti in trasferta, ha ben impressionato per qualità tecniche e caratteriali.

Esordio invece per l’altro rappresentante junior Cat. Kg.  60, Michelangelo Giletto, anche lui classe 2000, che avrà modo di misurare immediatamente le sue qualità in una competizione di così alto livello.

Per la categoria Schoolboys (40 kg.)  il tredicenne Francesco Mecheroni, al suo esordio assoluto. Nella sua categoria non sono al momento presenti altri pugili dello stesso peso, ragione per cui il giovanissimo Francesco salterà l’incontro per la fase regionale passando direttamente alla fase nazionale.

Una serie di incontri che vedranno quindi come protagonisti i giovani talenti della scuola pugilistica della nostra città, il futuro della boxe senese. Giovani atleti che grazie al loro coraggio, impegno e determinazione avranno l’onore di rappresentare Siena in varie città d’Italia, e che attraverso la partecipazione a manifestazioni sportive di livello nazionale potranno vivere un’esperienza memorabile per la loro crescita personale oltre che atletica e sportiva.