Polisportiva fra i protagonisti di Sport Siena Week End

La Polisportiva Mens Sana 1871 è fra le società che partecipano all’edizione 2019 della “Sport Siena Week End”, la kermesse confermata anche per quest’anno dal Comune di Siena. Quattro week end di eventi per celebrare lo sport in tutte le sue forme: agonismo, esposizioni, divertimento e tante emozioni. La società biancoverde è parte di “Siena Sport Week End” con due eventi: la quinta edizione della “Campestre dentro le Mura”, organizzata con la sezione Mens Sana Runners e “Pattina con i Campioni”, manifestazione che coinvolge direttamente la sezione Pattinaggio Corsa.

Si comincia domenica 10 marzo con la “Campestre dentro le mura”, giunta alla quinta edizione e quest’anno con una nuova formula. Una manifestazione unica che permette di correre all’interno del centro storico di Siena, nel Parco di Vigna all’interno del territorio dell’Imperiale Contrada della Giraffa, sotto la Basilica di San Francesco. Uno scenario stupendo e unico per una corsa campestre che quest’anno sarà effettuata a coppie a staffetta. Il ritrovo è fissato per le ore 9.30, la partenza della corsa alle ore 10.30, alle ore 11.45 gara dei bambini e alle ore 12 la passeggiata; sullo stesso percorso sarà organizzata acnhe la passeggiata a quattro zampe: tutti i cani con i rispettivi padroni. Seguirà pasta party per tutti. Info e prenotazioni Paolo Bazzani 335 6303169; Pietro Giannitti 347 0972778; per iscrizioni podismo.siena@uisp.it

Domenica 17 marzo sarà la volta di “Pattina con i Campioni”, evento organizzato presso il Pattinodromo dell’Acquacalda (PalaChigi in viale Sclavo in caso di maltempo) assieme alla sezione Pattinaggio Corsa. Dalle ore 8,30 in poi è in programma il campionato regionale giovanissimi esordienti (8-11 anni) di pattinaggio corsa; alle ore 10 gare non agonistiche per i Centri avviamento allo sport e primi passi. Dalle ore 10.3 in poi “Open Day Pattinaggio Corsa”: saranno presenti, assieme allo staff tecnico, gli atleti della prima squadra del Pattinaggio Corsa Mens Sana, che potranno pattinare insieme ai bambini e mostrare loro la bellezza dello sport. Al termine della giornata merenda per tutti per permettere ai bambini di continuare a giocare e divertirsi. Per info Martina Pollastrini 347 4997171.