Poggibonsi vs Martina Franca 3-0

Marco Civilleri (Poggibonsi)

POGGIBONSI: Anedda, Tafi (77′ Roveredo), Pupeschi, Baldassin, Checchi, De Vitis, Ferri Marini (84′ Gucci), Croce, Scardina (79′ Scampini), Pera, Civilleri.

A disposizione: Di Salvia, Menegaz, Roveredo, Tessari, Scampini, Braga, Gucci.

Allenatore: Marco Tosi

 

MARTINA FRANCA: Modesti, Dispoto, Salustri, Gai, Zammuto, Salvatori, Ilari, De Lucia (31′ Bilello, 61′ Rocchi), Belleri, Di Lauri, Aperi (46′ Petrilli).

A disposizione: Laghezza, De Vita, Nonni, Bozzi.

Allenatore: Riccardo Bocchini

 

Arbitro: Sig. Carmine Pierro della sezione di Nola

Assistenti: Diomaiuta di Albano Laziale e De Rubeis de L’Aquila

 

Goal: 37′ Ferri Marini (P), 44′ Scardina (P), 84′ Roveredo (P)

 

Ammoniti: De Lucia (M), Belleri (M), Pera (P), Salustri (M), Anedda (P), Tafi (P)

 

Espulsi: nessuno.

 

Note: spettatori 400 ca. Angoli 5-4, offside 2-3. Recupero 1′ e 3′.

 

 

 

 

 

Poggibonsi vs Martina Franca 3-0

Cronaca ed interviste post gara

 

POGGIBONSI vs MARTINA FRANCA 3-0

La cronaca del match.

Il Poggibonsi di Mister Tosi continua a macinare punti e conquista l’intera posta in palio regolando con un secco 3-0 il Martina Franca di Mister Bocchini.

Il giallorossi si presentano in campo con la collaudata coppia offensiva formata da capitan Pera e Scardina mentre Ferri Marini si sistema sulla fascia destra e Civilleri fa da collegamento tra il centrocampo e l’attacco giallorosso. Il Martina Franca, che tra gli altri vede in campo i due ex giallorossi Salvatori ed Ilari si schiera in avanti con Belleri ed Aperi.

La gara vede le due formazioni fin da subito votate all’attacco. I Leoni hanno una buona occasione al minuto 11′: angolo di Croce che prima scambia con Pera e poi mette in mezzo per la testa di Ferri Marini che gira bene ma non inquadra lo specchio della porta ospite difesa da Modesti. I pugliesi rispondono dopo cinque minuti con la bella conclusione al volo tentata da Ilari che non passa distante dal palo destro della porta di Anedda. Le due squadre giocano a viso aperto e lo spettacolo è gradevole per i circa 400 spettatori presenti allo Stefano Lotti. L’equilibrio del match viene spezzato al 37′: Pera riceve palla al limite dell’area, serve in area Civilleri che da posizione defilata tira in porta e la conclusione del numero undici giallorosso diventa un assist per Ferri Marini che arriva di gran carriera sul secondo palo e di piatto porta in vantaggio i Leoni. Il Martina Franca cerca di reagire con Belleri il cui colpo di testa su cross dalla sinistra di Salustri va alto sopra la traversa. I Leoni raddoppiano sul finire della prima frazione di gioco: fa tutto Scardina che riceve palla ai venticinque metri, si incunea nella difesa ospite e supera per la seconda volta Modesti con un destro potente. Il primo tempo si conclude con il Poggibonsi in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa il tecnico dei pugliesi Bocchini inserisce subito in campo Petrilli per cercare di recuperare il risultato ma i Leoni gestiscono bene la gara e cercano la terza rete con Pera, molto attivo sul fronte offensivo. Gli ospiti si fanno vedere al 71′ ancora con l’ex Ilari che conclude centralmente dopo una bella azione personale. Anche il neoentrato Petrilli cerca di impensierire la difesa giallorossa ma la sua conclusione termina a lato (74′). Al 79′ gli ospiti si vedono annullare un goal firmato da Rocchi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo realizza dalla linea di porta ma in posizione di offside. Passano solo due minuti e Roveredo, entrato in campo al posto di Tafi, chiude la gara: l’esterno sinistro giallorosso riceve palla sull’out di sinistra, si accentra, supera due uomini ed entra in area e con un bolide mancino insacca il definitivo 3-0. Dopo tre minuti di recupero i Leoni possono esultare: allo Stefano Lotti Poggibonsi tre Martina Franca zero.

 

Le voci dagli spogliatoi.

Mister Marco Tosi (Allenatore Us Poggibonsi): “Sono contento, contento soprattutto della risposta che i ragazzi hanno dato in campo a quanto avevo chiesto loro in settimana. Abbiamo interpretato bene la gara e tolti i primi venti minuti nei quali il Martina Franca ha fatto molto bene, poi abbiamo fatto sempre noi la gara. Potevamo anche vincere con un punteggio più ampio ma bene così in un campionato che continuo a dire ha poco senso visto le tantissime squadre che dovranno retrocedere. Ma noi ci siamo e stiamo facendo di tutto per rimanere a galla in questa difficilissima stagione”.

 

Riccardo Bocchini (Allenatore As Martina Franca): “Siamo venuti qua a giocarcela e siamo partiti molto bene con un paio di buone occasioni create sullo 0-0. Dubbia la nostra rete annullata, prima rete del Poggibonsi forse in fuorigioco ma peccato per l’ingenuità commessa in occasione della seconda rete. Nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto benissimo a mio parere e tutte e due le squadre sono scese in campo sin dall’inizio a viso aperto per cercare di vincere. Abbiamo messo in campo ottimo impegno ed agonismo contro un Poggibonsi che può contare su un attacco molto veloce”.

 

Daniele Ferri Marini (Attaccante Us Poggibonsi): “Il mio goal? Non ho ancora visto le immagini ma penso che sia sicuramente buono visto che l’arbitro lo ha convalidato. A me è sembrato di arrivare da dietro e quindi penso che non ci siano dubbi. Stiamo facendo bene, corriamo tutti per la stessa causa e ognuno fa il massimo per la squadra. Io do sempre il 100% sia in allenamento che la domenica per farmi sempre trovare pronto”.

 

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): “Oggi abbiamo fatto una gran bella partita. Il risultato non è mai stato in discussione e la gara è stata praticamente una gara a senso unico. Anche il risultato finale legittima quanto abbiamo fatto in campo contro un Martina Franca oggi giustamente sconfitto e che si riprenderà in futuro. Se la nostra squadra si convince dei propri mezzi possiamo fare molto bene perchè i nostri giovani ragazzi fanno parte di quella gioventù che non demorde mai”.