Poggibonsi vs Lecco 1-0 Il tabellino: decide Doveri al 91′

 

Poggibonsi calcio

Per la ventiseiesima giornata del campionato di Seconda Divisione Lega Pro si affrontano allo Stefano Lotti il Poggibonsi di Mister Fraschetti ed il Lecco di Mister Modica. Gli ospiti si presentano con un modulo offensivo che vede Fabbro terminale offensivo assistito da Valtulina e Rebecchi. I Leoni rispondono con la coppia FalomiPera (venti goal finora per il tandem offensivo giallorosso) ed a centrocampo spazio dal primo minuto per Romanelli e Moscarino sulle fasce. Dopo una prima fase di studio si registra la prima occasione da goal al minuto 19′: Falomi scambia con Pera che serve l’accorrente Moscarino che dal vertice sinistro dell’area di rigore ospite impegna Aprea con un diagonale che il numero uno lecchese devia in angolo. Alla mezz’ora è ancora il Poggibonsi a creare scompiglio nell’area lombarda: Romanelli lancia infatti Pera che cerca l’assist per il compagno di reparto Falomi ma Aprea esce con tempismo ed anticipa la punta giallorossa. Al 40′ ancora Leoni in avanti sull’asse RomanelliPera ma il numero dieci giallorosso non trova lo specchio della porta dopo aver superato Aprea con un pallonetto. Il Lecco risponde due minuti dopo quando Fabbro si libera bene in area ma la sua conclusione non inquadra la porta difesa da Sportiello. L’occasione scuote il Lecco che sul finire della prima frazione è ancora pericoloso con Rebecchi, il cui cross colpisce la parte alta della traversa giallorossa, ed ancora con Fabbro che approfitta di un’indecisione della difesa del Poggibonsi ma calcia fuori da buona posizione. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.
Nella ripresa
Mister Fraschetti da subito spazio a Bigeschi ma la prima occasione della seconda frazione di gioco è di marca Lecco con Tabbiani che impegna Sportiello con un destro da fuori area: il numero uno giallorosso devia la palla in angolo. Al 60′ ghiotta occasione per Pera che innescato da Falomi supera l’estremo difensore ospite ma conclude di un soffio a lato. Alla mezz’ora ci prova Romanelli che dopo uno scambio con Settembrini spara verso Aprea che è attento a deviare la palla calciata dal numero sette giallorosso. La gara sembra avviarsi verso lo 0-0 ma al 91′ il neoentrato Doveri raccoglie una respinta della difesa lecchese e di prima intenzione batte Aprea con una rasoiata di sinistro. E’ il goal partita, infatti dopo tre minuti di recupero il Sig. Baldicchi di Città di Castello chiude la gara con i Leoni che conquistano proprio all’ultimo tuffo tre punti importantissimi per il prosieguo della stagione giallorossa.

Le interviste post gara.
Mister Fabio Fraschetti
(Allenatore Us Poggibonsi): “Tanto valore a questo successo arrivato contro una squadra tosta, vera. Nelle ultime tre gare abbiamo fatto sempre bene e questo  ci fa acquisire una condizione positiva di continuità. La sensazione che abbiamo è quella che faremo un ottimo girone di ritorno, magari meno bello da vedere ma sicuramente di maggiore sostanza rispetto al girone di andata. A livello fisico stiamo venendo fuori ed anche a livello di compattezza di squadra e di spogliatoio stiamo facendo dei grossi passi in avanti. E questo è quello che ci vuole per cercare di arrivare ad ottenere risultati importanti. Complimenti ai ragazzi”.



Mister Giacomo Modica (Allenatore Lecco Calcio): “Abbiamo disputato un’ottima gara mettendo in campo una prestazione importante. Non meritavamo di perdere ed è un peccato per i ragazzi uscire da questo incontro senza aver raccolto punti. A me la squadra è piaciuta moltissimo e da qui ripartiamo per affrontare al meglio le prossime gare.”

Gianluca Doveri (Centrocampista Us Poggibonsi): “Oggi era importantissimo vincere per capire dove possiamo arrivare. Personalmente sono molto contento di aver segnato e di aver portato questi tre punti alla squadra. Lo scorso anno è stato per me un anno difficile e quindi il goal di oggi lo voglio dedicare alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina.”

Nicolò Galli (Centrocampista Ac Lecco): “Questa sconfitta e quello che ci sta succedendo in questo momento non ce lo meritiamo assolutamente. Creiamo 3/4 palle goal a partita e non riusciamo a fare punti: nelle ultime tre gare abbiamo conquistato un solo punto quando a mio giudizio ce ne potevamo tranquillamente meritare sette”.

Giuseppe Cianciolo (Direttore Sportivo Us Poggibonsi): “E’ stata una gara difficilissima contro una squadra che non merita assolutamente la classifica che ha. Penso che la nostra vittoria sia stata meritata per le occasioni create ma il Lecco ci ha messo in difficoltà per tutta la gara. Voglio ringraziare i tifosi che ci hanno aiutato per tutti e novanta i minuti”.

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): “Oggi abbiamo vinto contro una grande squadra. Faccio al Lecco i complimenti per la gara di oggi e spero che vengano al più presto fuori dai bassifondi della classifica. Noi due domeniche fa siamo stati raggiunti al novantesimo, a Busto Arsizio, mentre oggi i minuti di recupero ci hanno regalato i tre punti, siamo contenti e ci stiamo avvicinando sempre più alla quota di 44 punti che è il nostro primo obiettivo da raggiungere il prima possibile. Complimenti per la gara a tutti i ragazzi giallorossi.”

 

 

 

POGGIBONSI: Sportiello, Cutrupi, Bronchi, Cirina, Dierna, Giunchi, Romanelli (80′ Doveri), Settembrini, Falomi (92′ Giuliacci), Pera, Moscarino (46′ Bigeschi). A disp: Gori, Mugnaini, Malquori, Grano. All.: Fabio Fraschetti

LECCO: Aprea, Tabbiani, Conti, Galli, Merli Sala, Ischia, Rebecchi (75′ Mattaboni), Civilleri, Fabbro (88′ Temelin), D’Amico, Valtulina (39′ Fall). A disp: Durandi, Rudi, Pelucchi, Pizzuti. All. Giacomo Modica

Goal: 91′ Doveri (P).

Arbitro: Sig. Riccardo Baldicchi della sezione di Città di Castello.

Assistenti: Guarischi di Lodi e Crimaldi di Brà.

Ammoniti: Valtulina (L), Cirina (P), Pera (P), Civilleri (L).

Espulsi: nessuno

Note: recupero 2′ e 3′, angoli 7-2, offside 3-6. Spettatori 400 ca.Â