Poggibonsi, Saverio Cutrupi: ‘Le prossime quattro gare diranno molto sul nostro campionato’

Poggibonsi-Montichiari

“Siamo una buona squadra e possiamo fare bene contro qualsiasi avversario”. Sono queste le conclusioni di Saverio Cutrupi, difensore esterno dei giallorossi di mister Fraschetti che abbiamo incontrato nella conferenza stampa di questa mattina allo Stadio Lotti di Poggibonsi.

 

Saverio, domenica contro il Montichiari un cartellino giallo che non ti permetterà di scendere in campo a Chiavari nel match con la Virtus Entella.

“Sì, ero in diffida e l’ammonizione rimediata domenica scorsa mi farà saltare questa gara molto importante. La Virtus Entella sarà un avversario difficile ma sono sicuro che i miei compagni faranno un’ottima prestazione e speriamo di portare a casa un risultato positivo”.

 

Come ti stai trovando qui a Poggibonsi?

“Mi trovo bene, a Poggibonsi c’è un ambiente tranquillo che permette di lavorare con la massima serenità. Adesso però l’importante è cercare di fare meglio rispetto al girone di andata e di trovare presto quella maggiore continuità che fino ad oggi ci è mancata”.

 

Ci sono delle analogie tra la tua attuale stagione al Poggibonsi e la scorsa tra le fila de L’Aquila?

“Direi proprio di sì visto che quest’anno la mia stagione è iniziata come quella scorsa in Abruzzo. Nelle prime sette/otto gare ho giocato delle porzioni di gara e poi sono riuscito a ritagliarmi più spazio e ad essere inserito tra i titolari con più frequenza”.

 

Domenica il Poggibonsi affronterà anche il terreno sintetico del Comunale di Chiavari. Un’insidia in più per i Leoni?

“Tra l’erba naturale ed i campi in sintetico c’è differenza per quanto riguarda il rimbalzo della palla e le traiettorie che il pallone può prendere quanto tocca in terra. Ma già a Cesena contro il Bellaria abbiamo provato questo tipo di terreno e penso che domenica non ci creerà nessun problema”.

 

Le prossime quattro gare: Virtus Entella, Santarcangelo, Pro Patria e Rimini. Un calendario importante attende i giallorossi.

“Queste quattro gare diranno molto sul nostro campionato ma intanto domenica dobbiamo andare a Chiavari per dare il meglio perché ci vorrà grande sacrificio per ottenere un buon risultato e speriamo anche che gli episodi pendano dalla nostra parte. Siamo una buona squadra e possiamo fare bene contro qualsiasi avversario”.