Poggibonsi – Nicolas Zane: “Manca poco alla squadra per fare un campionato importante”

Nicolas Zane, centrocampista giallorosso di qualità, è uno dei nuovi volti del Poggibonsi formato 2011/2012 ed oggi lo abbiamo incontrato prima della seduta di allenamenti mattutina dei Leoni.

Nicolas, per prima cosa, come ti trovi qui a Poggibonsi?
Bene, molto bene. Qui c’è un ambiente molto tranquillo, simile a San Giovanni Valdarno dove sono stato negli ultimi due campionati.

Lo scorso anno hai patito un lungo infortunio che ha reso la tua stagione 2010/2011 un po’ particolare. Stai ancora “scontando” un po’ questo infortunio?
Sì, sto pagando ancora un po’ l’infortunio dello scorso anno: rientrare dopo sei mesi è dura ma sto lavorando al meglio per tornare al più presto al 100%.

Torniamo alla gara di domenica contro il San marino: che impressioni hai avuto sulla prima rete?
Ci sono state grandi proteste da parte nostra ma rimane il fatto che quando siamo in campo non dobbiamo far troppo caso alle decisioni, giuste o sbagliate, dell’arbitro.

Il campionato dei Leoni fino ad oggi.
Penso sia un buon campionato fino ad oggi: prima dello stop contro il San Marino venivamo da due vittorie importanti contro Savona e Mantova e forse domenica abbiamo pagato un po’ di stanchezza dovuta alle tre gare ravvicinate.

La vostra reazione dopo lo 0-2 è stato uno degli aspetti più positivi dell’ultima gara.
Sì, abbiamo incassato il 0-2 a pochi secondi di distanza dalla prima rete ma poi abbiamo reagito subito per provare a ribaltare la gara e per poco non siamo riusciti a pareggiare. E’ stata sicuramente una reazione importante.

Il prossimo avversario: l’Alessandria.
Lo scorso anno hanno fatto la Prima Divisione e penso che saranno sicuramente una buona squadra ma noi andiamo lì per fare risultato.