Poggibonsi-Giacomense, cronaca e commenti post gara

Poggibonsi

Poggibonsi-Giacomense 1-1

La cronaca della gara.

Il Poggibonsi di mister Fraschetti chiude l’anno 2011 impattando per 1-1 nella gara odierna contro la Giacomense. I giallorossi partono subito col piede sull’acceleratore e nel primo quarto d’ora tengono in mano il pallino del gioco costringendo sulla propria trequarti campo la formazione emiliana di Mister Gadda. Settembrini, Falomi e Pera sono i più vivaci in questo inizio gara ed al 20′ è proprio Falomi ad imbeccare Pera con una veloce ripartenza che porta il numero dieci giallorosso in area avversaria. Pera supera il diretto avversario con un dribbling stretto a rientrare e trafigge Pavanello con un tocco di giustezza per l’1-0 dei Leoni.

La Giacomense prova a rispondere ma nella prima frazione di gioco gli ospiti fanno registrare solo un insidioso tiro-cross di Tanaglia ben controllato da Sportiello. Poggibonsi pericoloso al minuto 40′ quando Boldrini raccoglie un assist di Pera ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta della Giacomense. Specchio della porta inquadrato invece tre minuti più tardi da Falomi che assistito da Moscarino scatta verso la porta difesa da Pavanello e con un preciso colpo sotto lo supera: la sfera si stampa però sulla traversa e la prima frazione di gioco si conclude con i Leoni avanti di misura. Nella ripresa parte ancora bene il Poggibonsi ed è ancora Falomi ad impegnare in un paio di occasioni l’estermo difensore ospite. La gara scorre senza particolari sussutlti e bisogna arrivare alla mezz’ora per registrare la conclusione di Lamenza che, ben servito da Staffolani, si gira bene in area ma Sportiello si fa trovare pronto. Al 39′ la Giacomense pareggia: punizione dalla sinistra di Paci e l’ex Lamenza trova la zampata vincente per l’1-1. I Leoni si riportano subito in avanti e l’occasione buona capita sui piedi di Cirina che su cross di Romanelli impatta la palla ma senza inquadrare la porta ospite. Al triplice fischio Poggibonsi e Giacomense chiudono sull’uno pari.

 

 

Le interviste post gara.

Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): “Dispiace per il pareggio perchè a mio giudizio meritavamo senza dubbio la vittoria. Dopo il nostro vantaggio non abbiamo chiuso la gara ed in occasione di questa palla inattiva non siamo saliti bene ed abbiamo preso la rete del pareggio: siamo stati puniti al di là dei nostri demeriti. Ci manca ancora un pò di cattiveria negli ultimi sedici metri e peccato per la mancata terza vittoria consecutiva. Per molti tratti di questo girone di andata abbiamo dimostrato di poter ambire a qualcosa di più di una salvezza tranquilla e questo è da una parte un rammarico mentre dall’altra parte ci conferma che dobbiamo continuare a lavorare con grande intensità”.

Guarda l’intervista su UsPoggibonsiTube, il canale ufficiale YouTube dell’Us Poggibonsi.

 

Mister Massimo Gadda (Allenatore Ac Giacomense): “E’ stata una bella prestazione da parte dei miei ragazzi. E’ vero, non siamo stati molto pericolosi ma siamo stati sempre in partita è credo che alla fine il pareggio sia un risultato giusto. Abbiamo preso goal su una delle ripartenze del Poggibonsi che sapevamo essere molto pericolose, ci è andata bene sulla traversa di Falomi ma noi siamo stati bravi a limitare la loro pericolosità. Ripeto, per quello che si è visto nell’arco dei novanta minuti credo che questo risultato sia giusto”.

 

Mister Stefano Polidori (Vice Allenatore Us Poggibonsi): “Peccato per il risultato finale e per la rete presa su un fuorigioco che non siamo stati bravi ad applicare e che ci è costato la vittoria finale. In questo campionato i dettagli si pagano a caro prezzo e oggi ne abbiamo avuto l’ulteriore dimostrazione”.

 

Nicola Falomi (Attaccante Us Poggibonsi): “Sì, la traversa che ho preso poteva chiudere la gara, peccato perchè l’azione era stata costruita e finalizzata in maniera ottima. Dispiace per il risultato finale perchè siamo sempre stati bene in campo, con la giusta concentrazione ed alla fine abbiamo pagato a caro prezzo la disattenzione su quel calcio da fermo che ci fa raccogliere poco rispetto a quanto abbiamo fatto vedere in campo. A livello personale sono soddisfatto del mio girone di andata visto che dopo qualche difficoltà nella fase iniziale di campionato sono pian piano ritornato sui miei livelli di prestazioni. Adesso dobbiamo continuare così migliorando quei difetti che ci hanno fatto lasciare qualche punto per strada”.