Poggibonsi calcio – Mister Fabio Fraschetti: “La nostra squadra sta facendo grossi passi in avanti”

 

Poggibonsi calcio

Con dieci punti conquistati nelle ultime quattro gare, il Poggibonsi di Mister Fabio Fraschetti si candida ad un ruolo di protagonista in questa ultima parte di campionato. L’allenatore giallorosso parla in conferenza stampa del positivo momento dei Leoni che domenica affronteranno in casa l’insidiosa sfida contro il Renate.

Mister Fraschetti, domenica scorsa una netta affermazione sul campo della Sambonifacese.
Sì, domenica abbiamo messo in campo grande determinazione ed attenzione e siamo usciti dal campo con tre punti importanti, tre punti che mi fanno pensare che per noi il discorso salvezza sia archiviato. Adesso dobbiamo pensare a chi abbiamo davanti anche se questo pensiero è per me la normalità visto che sono abituato a guardare chi sta davanti in classifica rispetto a chi ci segue. Rimane il rammarico per i troppi punti persi per strada fino ad oggi ma adesso è logico e doveroso cercare di allungare la nostra continuità di risultati positivi.

A marzo, in quindici giorni, i giallorossi saranno impegnati in ben quattro gare.
Arriviamo a questo mese importante senza infortuni e con un’ottima situazione generale a livello fisico e mentale. Queste gare saranno difficili anche perché andremo ad incontrare tutte squadre di medio/alta classifica: vediamo cosa viene fuori da questi impegni ravvicinati ma certo è che attenzione e concentrazione dovranno sempre essere ad altissimi livelli. Dopo queste due settimane tireremo le somme anche se io sono molto fiducioso perché siamo in piena crescita a livello di attenzione e cura dei particolari.

L’ottimo momento dei Leoni è sottolineato dai 10 punti conquistati nelle ultime quattro gare.
Le squadre mie e del prof. (ndr. il preparatore atletico Michele Cibotti) fanno sempre meglio nel girone di ritorno rispetto a quello di andata e a questi ragazzi va il merito di averci sempre seguito con grande professionalità ed impegno: facendo questo sono molto migliorati sotto tanti tanti aspetti. A livello di amalgama di gruppo e coesione penso che abbiamo raggiunto le altre, mi riferisco soprattutto ad organici che rispetto alla scorsa stagione hanno cambiato poco come Treviso, Rimini o Santarcangelo ed adesso i nostri valori tecnici e fisici stanno uscendo fuori come mi aspettavo che succedesse. Siamo nel gruppo di squadre che vogliono ambire ad un obiettivo importante e faremo in modo di essere in questo gruppo fino alla fine del campionato.

Quale la gara più difficile tra le prossime sfide che attendono i Leoni?
Quella di domenica contro il Renate. Dobbiamo vendicare, a livello sportivo, la gara dell’andata visto che i lombardi sono l’unica squadra dalla quale abbiamo subito quattro reti. Il nostro obiettivo è concentrato sul Renate, squadra tosta e di qualità che non dimentichiamo nella scorsa stagione ha conquistato i playoff.