Poggibonsi bloccato in casa dal Tuttocuoio (1-1)

Campionato Nazionale Lega Pro
Seconda Divisione Girone B – 29^giornata:

POGGIBONSI vs TUTTOCUOIO 1-1

POGGIBONSI: Anedda, Tafi, Pupeschi, Rebuscini, Checchi, De Vitis,   Baldassin, Scampini (28′ Vitale, 61′ D’Agostino), Scardina, Ferretti (69′   Mezgour), Ferri Marini.
A disposizione: Di Salvia, Menegaz, Rosseti, Casucci.
Allenatore: Archimede Graziani

TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Cacelli, Giannattasio, Balde, Falivena, Di Giuseppe (72′ Colombini), Zane, Ferrari (87′ Vecchio Teixeira), Salzano, Rosati (80′ Catanese).
A disposizione: Morandi, Carroccio, Pane, Mariani.
Allenatore: Massimiliano Alvini

Arbitro:
Sig. Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata
Assistenti: Loni di Cagliari e Mangino di Roma1

Goal: 12′ Salzano (T), 25′ Ferri Marini (P)

Ammoniti: Scardina (P), Baldassin (P)   

Espulsi: al 81′ Giannattasio (T) per doppia ammonizione

Note: spettatori 349 di cui 25 abbonati per un incasso di €   1.355,00. Angoli 3-4, offside 1-4. Recupero 1′ e 4′.

Poggibonsi vs Tuttocuoio 1-1

Cronaca ed interviste post gara


POGGIBONSI vs TUTTOCUOIO 1-1

La cronaca del match.
Poggibonsi
Tuttocuoio concludono   sul risultato di 1-1 il derby toscano giocato questo pomeriggio allo Stefano   Lotti e valevole per la 29^ giornata del Girone B di Seconda Divisione Lega   Pro.
I giallorossi di Mister Graziani schierano in   avanti la coppia di attaccanti FerrettiScardina   con Ferri Marini che agisce nella   zona mediana del campo sulla fascia sinistra, mentre in mezzo al   campo Rebuscini,   Scampini e Baldassin formano l’asse mediana   giallorossa. Il Tuttocuoio di Mister Alvini   risponde con Ferrari centravanti coadiuvato   da Salzano e Rosati.
Pronti via e sono gli ospiti a rendersi insidiosi con un paio di conclusioni   effettuate prima da Rosati e poi da Falivena   sulle quali Anedda fa buona guardia. Al 9′ Salzano   calcia una punizione dai venticinquemetri con la palla che si stampa sulla   traversa e dopo tre minuti gli ospiti passano proprio con Salzano   che raccoglie di testa uno spiovente dalla destra di Arvia   ed insacca schiacciando il pallone a rete e superando così Anedda   per il vantaggio neroverde. Il Poggibonsi accusa il colpo ed è ancora il   Tuttocuoio a rendersi pericoloso con il pallonetto di Ferrari   che si perde a lato. I Leoni iniziano a riorganizzarsi dopo lo   scampato pericolo e prima Ferretti e poi Scardina   cercano di impensierire l’estremo difensore ospite Bacci   che risponde con sicurezza. Al 25′ la pressione dei giallorossi porta al goal   del pari: Scampini lavora un buon pallone al limite dell’area   per Ferretti che serve l’accorrente Pupeschi   che dalla linea di fondo mette in mezzo un pallone che Bacci   smanaccia ma la palla arriva sui piedi di Ferri Marini   che scarica in rete il goal del pareggio del Poggibonsi. Nell’azione si   infortuna Scampini che è costretto a lasciare il campo ed al suo   posto Mister Graziani inserisce Vitale. Al 39′ è proprio il   neoentrato Vitale che crossa in mezzo dalla   trequarti offensiva per Baldassin che in mezza rovesciata   trova pronto Bacci. Sul finire della prima   frazione (43′) Tafi si inserisce bene in area,   cross rasoterra per Ferretti che scarica ancora per Baldassin   che di prima intenzione calcia a rete trovando ancora sulla sua strada il   portiere ospite Bacci.
Nella ripresa passano due minuti e da una ripartenza del Tuttocuoio Zane   innesca in campo aperto Ferrari che si invola verso la   porta difesa da Anedda ma la sua conclusione non   impensierisce il numero uno giallorosso. La gara è combattuta a centrocampo   con i Leoni che cercano di fare la gara ed il Tuttocuoio ordinato a   difendersi per poi cercare di ripartire con veloci fraseggi. Al 67′ i   giallorossi imbastiscono una bella azione: cross di Scardina   che sul secondo palo trova Ferri Marini   che gioca di sponda per il neoentrato D’Agostino che dal dischetto del   rigore non impatta bene con la palla e l’occasione sfuma. Un minuto dopo   è Rebuscini che innesca Ferretti che di   petto serve Scardina in area ma la   conclusione in corsa del numero nove giallorosso si perde sopra la traversa.
Al minuto 81′ il Tuttocuoio rimane in inferiorità numerica per il secondo   giallo ricevuto da Giannattasio dopo un   fallo su Ferri Marini. In pieno   recupero è ancora di marca Poggibonsi l’occasione per vincere la gara: Ferri   Marini riceve palla in area da Baldassin,   supera il diretto avversario e calcia a rete da posizione defilata ma la   palla attraversa tutta la porta del Tuttocuoio prima che la difesa neroverde   allontani la minaccia.
Dopo quattro minuti di recupero il Sig. Sacchi della sezione di Macerata   decreta la fine dell’incontro: al Lotti Poggibonsi vs Tuttocuoio   termina sul risultato di 1-1.

Le voci dagli spogliatoi.
Archimede Graziani (Allenatore Us Poggibonsi): “Il risultato di   parità ci sta stretto ma stiamo crescendo a livello di prestazioni   e questo mi fa ben sperare per le prossime gare. Vedo ancora la   luce, le prestazioni sono buone ma in questo momento i risultati non sono   altrettanto buoni. I ragazzi stanno facendo il massimo, peccato per l’errore   sul goal subito ma mi è piaciuta molto la reazione della squadra che prima ha   recuperato lo svantaggio e poi ha cercato di vincere la gara. In questo   periodo anche gli episodi ci dicono male ma noi dobbiamo pensare solo a   lavorare ancora di più per far girare gli episodi a nostro favore.   Mancano cinque giornate alla fine della stagione regolare e lotteremo   fino all’ultimo secondo dell’ultima partita”. 

Massimiliano Alvini (Allenatore Ac Tuttocuoio): “Per quanto visto in   campo nei novanta minuti credo che il pareggio sia il risultato più giusto   anche se negli ultimi dieci minuti il Poggibonsi ha avuto l’occasione per   vincere. Sono e siamo contenti per il punto ottenuto, un punto   importantissimo per il nostro campionato. Sapevamo quanto era importante la   gara di oggi per i nostri avversari ma noi abbiamo fatto bene”. 

Samuele Rebuscini (Centrocampista Us Poggibonsi):   “Il Tuttocuoio è partito meglio di noi ma alla fine le occasioni   per vincere la gara le abbiamo avute noi. Meritavamo qualcosa di più secondo   me, ci mancano due punti oggi. E’ un periodo che non riusciamo a buttarla   dentro ma non è un discorso rivolto agli attaccanti ma a tutta la squadra,   dal portiere al diciottesimo della panchina. Adesso abbiamo due trasferte   fondamentali per cercare di ottenere punti importanti”. 

Stefano Costa (Direttore Generale Ac Tuttocuoio): “E’   stata una buona gara, le due squadre in campo hanno onorato il calcio   nonostante un campo reso insidioso dall’abbondante pioggia caduta subito   prima della partita. Il pari penso che sia un risultato giusto per   quello che si è visto in campo, sapevano dell’importanza della gara per   il Poggibonsi ma noi ci siamo fatti trovare pronti. Ripeto, due squadre che   nel complesso si sono espresse bene”. 

Antonello Pianigiani (Presidente Us   Poggibonsi): “Dopo il goal preso in malo modo siamo stati bravi a reagire ed a   pareggiare i conti e nel secondo tempo abbiamo messo sotto il Tuttocuoio ma   ci è mancato un pizzico di buona sorte e di precisione nelle azioni che   potevamo fruttare la rete del vantaggio. Ai ragazzi riconosco che hanno messo   in campo grande impegno ma in fase realizzativa qualcosa ci manca. Capisco   l’amarezza dei tifosi ma la prima amarezza è la nostra, domenica a Chieti   dobbiamo cercare in ogni modo di fare punti”.