Poggibonsi beffato nel finale

Poggibonsi

Giornata non positiva per le formazioni della provincia senese in serie D.

Per il Poggibonsi un pareggio esterno che potrebbe in teoria essere salutato con soddisfazione dai tifosi giallorossi. Tra l’altro si tratta di un punto conquistato sul terreno di gioco del temibile Gavorrano. Ma per come sono andate le cose rimane però molto amaro in bocca. I due nuovi acquisti Mattia e Veratti vengono schierati in campo sin dal primo minuto di gioco. Il Poggibonsi passa in vantaggio al minuto numero 88 con Valenti che trova la rete con un bellissimo diagonale. Sembra fatta e invece in pieno recupero, al 93’, la palla in area di rigore sbatte sul braccio di Coresi. L’arbitro assegna il penalty che Conti non fallisce. Gavorrano-Poggibonsi finisce 1-1. “Questo è un pareggio che lascia l’amaro in bocca per come è venuto, all’ultimo secondo su calcio di rigore – ha detto alla fine mister Fusci –. Ho visto un bel Gavorrano e penso anche di aver visto un bel Poggibonsi. Poi è chiaro che resta l’amarezza per come arrivano gli episodi. Ma resta il fatto che bisogna sempre accettare il verdetto del campo”.

Giornata negativa per la Colligiana che cade in casa contro il Gubbio di Zuppardo. Gli eugubini vincono grazie alla rete messa a segno da Ferretti, mentre i biancorossi giocano gli ultimi venticinque minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Fall. Mister Carobbi alla fine è arrabbiatissimo: “A me non piace giocare bene e perdere: mi piace giocare bene e vincere, con le mie forze. Così non può andare; al di là dei singoli episodi, e ce ne sono stati, dei rigori, del vantaggio viziato da un fallo, vorrei far notare che avevo in campo quattro diffidati e che sono stati puntualmente ammoniti tutti e quattro. Che si può fare? Andiamo avanti così, ma non può andare bene, l’ho detto alla prima giornata e lo ribadisco alla prima di ritorno”.

Anche la Pianese inizia il 2016 con una sconfitta interna. A vincere è lo Scandicci grazie alla rete segnata al 20’ da Cacciapuoti. “La sconfitta brucia – ha commentato alla fine mister Puccica – ma lo Scandicci è stato più brillante di noi. Abbiamo subìto un gol, quasi un infortunio, che ha condizionato la nostra partita, con squadre che si chiudono noi andiamo in difficoltà”.