Playoff Mens Sana: è finale

CFG DON BOSCO LIVORNO – GECOM MENS SANA 1871: 49 – 75 (5-21; 19-33; 32-56)

CFG DON BOSCO LIVORNO: Liberati 6, Orsini 0, Persico 13, Granchi 4, Sollitto 2, Venucci 8, Lucarelli 3, Gigena 11, Malfatti 2, Thiam 0. All. Quilici.

GECOM MENS SANA 1871: Parente 15, Panzini 2, Vico 11, Borelli 0, Ranuzzi 20, Paci 12, Pignatti 8, Ondo Mengue 5, Sergio 0, Chiacig 2. All. Mecacci.

Gara tre al PalaMacchia di Livorno vede il dominio incontrastato della Gecom Mens Sana. Una partita segnata fin dal primo quarto, con la squadra di coach Mecacci che mette a segno punti fondamentali, punti che la livornese non sarà in grado di recuperare.

Anche nel secondo quarto il team padrone di casa non riesce a rimontare, nonostante il buon gioco di Gigena e Venucci, mentre sono Ranuzzi e Parente a guidare la squadra mensanina durante tutto il tempo di gioco.

“I piani partita sono importanti, ma ciò che fa davvero la differenza è il carattere dei giocatori” dice coach Mecacci a fine gara, e ci tiene a sottolineare come questa volta, molto più che nelle partite precedenti, la squadra si sia dimostrata sempre attenta e presente durante l’azione di gioco, evitando agli avversari facili occasioni di rimonta.

“Il carico emotivo – dichiara Pignatti – di questa partita era chiaramente di un certo tipo. Abbiamo dato vita ad un grande lavoro di squadra, oltre che ad una buona difesa”.

Prossima avversaria sarà Cecina di coach Campanella, uscita vincitrice anche essa dopo tre partite contro Varese. Una battaglia che si prospetta impegnativa dunque, ma la Gecom ha già dato prova di non lasciarsi intimidire facilmente.

L’appuntamento è per il 2 giugno al PalaEstra.