Pioggia di medaglie per il pattinaggio artistico Mens Sana

Eccezionale esordio per le giovanissime pattinatrici della Mens Sana. Le piccole, classe 2004, mostrano buone qualità tecniche ed espressive ottenendo risultati di prestigio nel campionato regionale FIHP di specialità che si è svolto nella giornata del 25 aprile a Pontassieve. Cristina Cannoni conquista due medaglie di bronzo negli esercizi obbligatori ed in combinata, mentre le compagne Chiara Robustelli e Giulia Gennai primeggiano in regione attestandosi a ridosso del podio. Buone anche le prove di Corsini e Matteini a dimostrazione dell’alta qualità della squadra mensanina, unica società toscana a scendere in pista con 5 atlete nella stessa categoria.

Negli stessi giorni le “Esordienti” regionali portano di nuovo sul podio FIHP i colori biancoverdi. A Pontassieve Irene Cesarini e Veronica Robustelli si mettono in evidenza all’interno di un lotto oltre 50 atlete. Cesarini, grazie ad un’ottima prova priva di sbavature sale sul primo gradino del podio nella specialità obbligatori, mentre nel libero si ferma a pochi decimi dalla medaglia di bronzo. Bene anche la compagna che rientra nelle prime dieci atlete della Regione in entrambe le specialità.

A completare l’intenso carnet di gare, i regionali UISP dove le più grandi Federica Zerini e Matilde Rosini conquistano entrambe una medaglia d’argento.