Pietro Iannone trionfa ai campionati regionali di kickboxing

Chi bene inizia… Questo conosciutissimo proverbio si addice benissimo all’esordio della stagione agonistica della Kickboxing Gold Gym Siena e al suo atleta Pietro Iannone che ai regionali di kickboxing svoltisi a Castelfiorentino lo scorso 7 novembre è riuscito ad eccellere vincendo il titolo di campione regionale nella categoria -69kg Juniores di Light Contact.

Finalmente si è tornati a disputare un torneo ufficiale, dopo il lungo periodo di stop causato dal Covid che ha ristretto le manifestazioni sportive a pochissimi eventi con restrizioni a volte insopportabili.

Il campionato, che vede la partecipazione di una cinquantina di atleti da tutta la Toscana, inizia alle 11 di mattina con gli incontri tra i bambini per poi continuare a salire di categoria di età e di grado di cintura. Sono le 13 circa quando viene chiamato Pietro Iannone sul tatami per il suo incontro che lo vedrà affrontare il suo pari grado Citi Stefano Enzo della scuola arti marziali Tkd Rosignano, scuola molto importante nel circuito del taekwondo e della kickboxing.

Il match parte subito con una serie di attacchi di calcio laterali da parte dello sfidante di Pietro che, conscio del suo stile, devia rispondendo con una serie di pugni al volto.

Il primo round va avanti con questo cliché: attacco di gambe di Citi e risposta di braccia di Iannone. Solo verso la fine del round Pietro riesce ad assestare anche il suo classico uncino girato al volto.

Nel secondo round, visto il dispendio di energie avuto nel primo, Pietro Iannone inizia con più circospezione e lascia attaccare il suo avversario per qualche secondo ma, data la natura guerriera che lo contraddistingue, riprende ad attaccare in modo veemente. È in questo round che Citi subisce anche un conteggio e le cure del medico per fermare un po di sangue al naso causato da un bellissimo uncino girato che ha fatto esprimere un boato di approvazione da tutto il palazzetto. Il proseguo del match vede Pietro attaccare mettendo a segno molti pugni e calci quasi annichilendo il suo avversario. Al termine del match non ci sono dubbi su chi ha vinto ed è il nuovo campione regionale. Pietro Iannone trionfa a Castelfiorentino nel suo primo torneo ufficiale della stagione.