Piero Ricci: “Il progetto per la nuova Mens Sana è già pronto”

Piero Ricci

Piero Ricci

Il presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 Piero Ricci ha incontrato mercoledì i genitori dei ragazzi delle giovanili della Mens Sana Basket per presentare il progetto di recupero dell’intero settore nell’ambito della Polisportiva, che dal 1° luglio chiederà l’affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro. Nell’occasione è stata richiesta alle famiglie una pre-adesione al progetto per poterne definire al meglio l’organizzazione.
Il primo passo ufficiale è la scelta di Francesco Papi, già presente all’incontro di mercoledì, quale responsabile tecnico del nuovo settore giovanile. Il lavoro di Papi inizia da subito per predisporre il programma tecnico, in attesa dell’iscrizione, affiancato dal delegato della Polisportiva, Francesco Panichi.
Riguardo alla prima squadra, che avrà una sua propria affiliazione distinta, per annunciare il campionato a cui prenderà parte “sarà necessario attendere i tempi tecnici della Federazione, che deciderà sulla base delle richieste ricevute e nel rispetto dei diritti acquisiti e dei regolamenti federali”.
“Lasciando che l’attenzione dei tifosi e degli appassionati di basket non sia distolta dal campo, per godersi l’esaltante partecipazione alla finale scudetto a coronamento di un cammino stagionale entusiasmante – dice Ricci – la scelta della Polisportiva è di rimandare alla fine del campionato in corso la presentazione del proprio progetto, già pronto nelle sue linee generali”.