Piccoli cestisti in campo in memoria di Giorgio Cocchia

Al via la decima edizione del torneo di minibasket “Memorial Giorgio Cocchia”. Il torneo, oltre che un incontro a livello sportivo, vuole essere anche un momento di aggregazione ed amicizia tra i ragazzi.

Sabato 13 e domenica 14 gennaio, agli impianti sportivi della Mens Sana, si svolgerà il decimo Torneo Nazionale di minibasket (categoria Aquilotti) “Memorial Giorgio Cocchia”.

Il torneo, giunto alla sua decima edizione, è dedicato alla figura del Commendator Giorgio Cocchia, appassionato dirigente sportivo e Presidente della sezione Basket della S.S. Mens Sana 1871 alla fine degli anni ’70.

La sua passione e dedizione nei confronti dello sport ed in particolare della pallacanestro e della Mens Sana hanno caratterizzato tutta la sua vita e la sua scomparsa ha lasciato un grosso vuoto per quello che ha rappresentato ed ha saputo dare a chi ha avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo.

Forti anche del successo riscosso dalle precedenti edizione, la famiglia Cocchia ha voluto dare un segno di continuità a quello che oramai è diventato un appuntamento fisso e tradizionale a sostegno dello sport giovanile al quale Giorgio Cocchia ha sempre dedicato molto impegno e tempo libero. Il torneo, oltre che un incontro a livello sportivo, vuole essere anche un momento di aggregazione ed amicizia tra i ragazzi. Lo spirito è sempre stato, e siamo sicuri lo sarà anche quest’anno, quello giusto, dove alla fine ci sarà sì un vincitore, ma dove l’importante sarà aver avuto la possibilità di divertirsi e confrontarsi per due giorni interi con tanti altri coetanei.

Le squadre partecipanti sono: le 3 squadre senesi della S.S. Mens Sana 1871 Siena, del A.S. Costone e della A.S.D. Virtus Siena, la MiniOlimpia 1936 Milano (vincitrice dell’ultima edizione), la Bees Pesaro, la BSL San Lazzaro Bologna, la Novipiù Casale Monferrato, la Sancat Firenze e.

La formula prevede 2 gironi di 4 squadre con gli incontri che si effettueranno, al Pala Giannelli ed al Pala Chigi, sabato 13 gennaio a partire dalle 9.15 per concludersi nel tardo pomeriggio. La mattina di domenica 14 gennaio si svolgeranno al Pala Giannelli le finali dal 3° all’ 8° posto, mentre dalle 14.15 al Palaestra è prevista la finale per il 1° e 2° posto. Durante l’intervallo della partita di campionato tra Mens Sana 1871 e Novipiù Casale Monferrato, verrà effettuata la premiazione delle due squadre finaliste.