Pianigiani: ‘Si incontreranno i due migliori attacchi del campionato’. Infortunio a Maciulis

Simone Pianigiani

Seduta di rifinitura nel pomeriggio per la Montepaschi che ha svolto lavoro tecnico-tattico, preceduto da riunione tecnica in vista della sfida di domani contro Sassari. Lunedì sera gara1 delle semifinali in casa contro Sassari.

Hanno fatto lavoro differenziato Ksistof Lavrinovic e Shaun Stonerook, mentre durante l’allenamento Jonas Maciulis si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni.

A margine della seduta, coach Simone Pianigiani ha presentato la sfida ai microfoni di Msb Tv.

“Una semifinale difficile da decifrare – ammette il coach – perché ogni volta che queste due squadre si sono affrontate in stagione hanno sempre avuto assetti diversi. Resta però il fatto che si incontreranno i due migliori attacchi del campionato, anche se con stili di gioco profondamente differenti. Sassari ha una grande capacità di attaccare fin dai primi secondi dell’azione, ed anche con 5 giocatori fuori dall’arco dei 3 punti. Possono creare grandi break in poco tempo ed hanno la faccia tosta di portare il loro stile di gioco, bello ed efficace, anche in trasferta. Noi invece abbiamo bisogno di un’eccellente esecuzione, giocare di sistema ed andare a leggere quei gap che possiamo avere a nostro favore sotto canestro, provando ad avvicinare la palla al ferro. E’ ovvio che chi riuscirà ad avere in mano per più tempo il ritmo partita, avrà più chance di vincere le singole gare, ma ci sono tutti i presupposti perché possano essere partite molto belle e con momenti nei quali l’una o l’altra squadra metteranno a segno break importanti.”

L’intervista completa al coach biancoverde è disponibile su Msb Tv.