Pesistica, Boxe e Capoeira per un fine settimana denso di appuntamenti

Fine settimana denso di appuntamenti per la Polisportiva Mens Sana. Il programma di appuntamenti inizia nel primo pomeriggio di sabato con il Campionato Italiano, fase interregionale, di Sollevamento Pesi. Saranno quattro i mensanini che andranno a sfidare la nutrita rappresentativa di atleti provenienti da Toscana (Firenze, Prato, Camaiore, Carrara e la storica società di Livorno) e Liguria (Savona): per la categoria +55 kg l’esperto Albi Dauti, nei 91 kg Oliver Sulay, l’esordiente under 17 Manuel Macario, infine nei 105 kg il georgiano Tato Sidamonize.

 

A partire dalle ore 21:00 di sabato, invece, il campo centrale del PalaGiannelli ospiterà il primo impegno agonistico 2012 della sezione Boxe. La riunione prevederà da programma 7 incontri durante i quali saliranno sul ring, per la squadra allenata dal tecnico Davide Borgogni, il vice-campione Italiano Luigi Allegrini e i due campioni regionali Davide Traversi e Vincenzo Razzano; insieme a loro il pubblico sugli spalti potrà assistere al debutto agonistico di Matteo Ceccarelli e del giovane Giovanni Albanese, entrambi al primo test ufficiale. Infine esordio con i colori bianco verdi per il neo-tesserato Vincenzo Pagano. Al termine della serata, i match del giovane talento Fabio Turchi del Boxing Club Firenze, già vice campione delle Olimpiadi giovanili e medaglia di bronzo mondiale Youth; quindi l’incontro tra i due professionisti Sandor Ramocsa e l’aretino dei record Orlando Fiordigiglio.

 

Il week-end di sport mensanino si concluderà domenica, dalle ore 13:00 alle ore 18:00 con lo stage di Capoeira tenuto dal maestro Raimundo Labamba. L’evento, che si inserisce nel primo Circuito Toscano della disciplina, vuole ripetere le positive esperienze in terra fiorentina e valdelsana per diffondere anche a Siena la pratica della suggestiva danza lotta brasiliana.